Sabato, 27 Aprile 2024
Domenica, 10 Maggio 2015 14:37

Allievi fascia B regionali - Bum Bum Cuneo, J Stars tramortita in 20'

Scritto da

QUADRANGOLARE B - La squadra di Elia Fanelli si qualifica alla finalissima di Albiano d'Ivrea contro la Junior Biellese. Bianconeri battuti 3-0 grazie ad un inizio partita folgorante di Massucco & Co.

 

Un inizio di partita folgorante permette al Cuneo di battere la J Stars e qualificarsi per la finalissima di Albiano d’Ivrea. Dopo 7’ Massucco si inventa un gol meraviglioso con un destro di controbalzo a incrociare sul palo lontano. Una manciata di minuti e arriva il raddoppio: punizione di Massucco per la sponda di testa di Giraudo che favorisce il comodo tap in di Mirimin. La J Stars è tramortita e qualche istante più tardi subisce pure il terzo gol. A firmarlo questa volta è Vacchetta che di collo destro fredda Mema dopo traversone da sinistra di Boniello. La partita si chiude di fatto in questo momento, con i bianconeri incapaci di reagire alla furia cuneese. Soddisfatto per la finale raggiunta il tecnico Elia Fanelli: “E’ merito dei ragazzi, è il gruppo che fa la differenza. In questi mesi i miei giocatori sono cresciuti molto sia sul piano tecnico tattico che mentale. Li ho caricati per bene prima della gara e i risultati si sono visti. Hanno tanta fame, tanta voglia di vincere”.

CUNEO-J STARS 3-0
RETI: pt 7’ Massucco (C), 9’ Mirimin (C), 19’ Vacchetta (C)
CUNEO (4-3-1-2): Nurisso; Giordano, Agù (43’ st Nasta), Giraudo, Tosello; Vacchetta, Viola, Baldracco (40’ st Olivero); Massucco (43’ st Tosi); Mirimin (20’ pt Aprile), Boniello (32’ st Brungaj). A disp. Scarzello, Dutto. All. Fanelli.
J STARS (4-2-3-1): Mema; Tognarini, Ruocco, Pautassi (1’ st Boscarino), Dilillo (32’ st Crisafi); Franco (31’ pt Prola), Mancuso (1’ st Guastella); Ga. Salcone, Della Morte (6’ st Cavaleri), Gi. Salcone; Galieri. A disp. De Marino, Di Benedetto. All. Di Bartolo.
NOTE: ammonito Prola (J)

La Pro Settimo conclude senza rimpianti il suo percorso nelle fasi finali. Fabio Isaia vince contro l’Aygreville in una gara che si era messa male per i suoi. Privi del bomber Gullone (stiramento durante il riscaldamento) i valdostani passano in vantaggio con Valente ma nella ripresa subiscono un uno-due firmato Cirilli: primo gol dopo sponda di Destro e raddoppio su assist di Auricchio e velo ancora di Destro. Aygreville nel finale vicino al pari con Caminiti e una traversa di Panizzi con una conclusione da 40 metri.

Così Fabio Isaia a fine gara: “La partita è stata equilibrata, condizionata dal caldo. Noi all’inizio troppo nervosi, poi all’intervallo ho detto ai ragazzi che il Cuneo stava vincendo 3-0 e che quindi potevano giocare con più serenità, senza ansia. Quel pallonetto contro il Cuneo sventato sulla linea è ancora lì che chiede giustizia. Fosse entrato quel pallone ora parleremmo di altre cose, ma loro sono una corazzata, è giusto così. Noi siamo consapevoli di aver tenuto testa a tutti giocando alla pari con le due finaliste Junior Biellese e Cuneo nonostante tante problematiche e un organico stretto. Ai ragazzi ho detto: “Può essere una magra consolazione ma per me avete vinto”. Ora non siamo neanche tristi”.

Queste invece le parole di Telesforo: “Abbiamo giocato alla pari, ma anche questa volta ci è mancato qualcosina. Loro di certo sono più abituati a giocare partite difficili e noi qualche difettuccio ce l’abbiamo. Oggi la nostra difesa è stata un po’ farfallona e devo dire che non aver fatto neanche un punto non mi è andata giù, però può starci vista la forza degli avversari. Siamo comunque soddisfattissimi della stagione, l’obiettivo era quello di entrare nelle prime otto e ci siamo riusciti. Se il Cuneo è andato in finale vuol dire che ha qualcosa in più, ha un grande potenziale offensivo e la giusta cattiveria agonistica”. 

PRO SETTIMO EUREKA-AYGREVILLE 2-1
RETI: pt 21’ Valente (A); st 22’ e 30’ Cirilli (P)

Classifica: Cuneo 7, Pro Settimo Eureka 5, J Stars 4, Aygreville 0

FINALISSSIMA DI ALBIANO D’IVREA SABATO 16 MAGGIO ORE 17.00
CUNEO-JUNIOR BIELLESE

Registrati o fai l'accesso e commenta