Venerdì, 29 Marzo 2024
Lunedì, 22 Giugno 2020 15:51

Accademia Borgomanero, due novità: Filippo Arbellia in Under 16 e Paolo Gallo in Under 14

Scritto da redazione

PANCHINE - Confermati Simone Roncarolo in Under 17 ed Emanuele Tavasci in Under 15, mentre era già stato ufficializzato Paolo Ottina in Under 19. Ecco il comunicato stampa della società


La società dell’Asd Accademia Borgomanero 1961 comunica di aver definito lo staff tecnico del settore Agonistico 2020-21. Qui di seguito la composizione.

Under 17 – Annata 2004
Allenatore: Simone Roncarolo
Allenatore in seconda: Diego Di Francesco
Preparatore atletico: Stefano Cantone
Preparatore dei portieri: Norberto Antonioli

Under 16 – Annata 2005
Allenatore: Filippo Arbellia
Allenatori in seconda: Lorenzo Bertoncini – Simone Pacitti
Preparatore atletico: Stefano Canton
Preparatore dei portieri: Norberto antonioli

Under 15 – Annata 2006
Allenatore: Emanuele Tavasci
Allenatore in seconda: Davide Zanetta
Preparatore atletico: Stefano Cantone
Preparatore dei portieri: Norberto Antonioli

Under 14 – annata 2007
Allenatore: Paolo Gallo
Allenatore in seconda: Andrea Pagani
Preparatore atletico: Gianluca Mendicino
Preparatore dei portieri: Norberto Antonioli

Fra i primi allenatori due sono le novità rispetto alla passata stagione. Filippo Arbellia che rientra in organico all’Accademia dopo la vittoria del campionato di Prima Categoria con la Prima squadra nella stagione 2014-15 (titolo che si aggiunge alle vittorie dei campionati con Maggiora e Castelletto) e Paolo Gallo, nella passata stagione allenatore in seconda della Prima Squadra a Piedimulera, insegnante di motoria, laureato in menagement dello sport, scienze motorie e sportive.

“Sono felice di ritornare all’Accademia – ha dichiarato mister Arbellia – è stata un’ottima occasione per parlare con la società dopo il divorzio di alcuni anni fa. Inoltre sento molto la fiducia della società sto conoscendo sempre di più la squadra e le impressioni sono veramente molto buone. Mi piace alternare prime squadre con settore giovanile. Sono qui all’Accademia Borgomanero e meglio di così non si può”.

“Nonostante le tante chiamate da diverse società – ha dichiarato invece mister Gallo - ho scelto l'Accademia che mi ha cercato con più insistenza delle altre e mi ha fatto sentire: importante e parte fondamentale di uno stimolante progetto. Società ambiziosa della città dove attualmente vivo e dove vi è tutto per far bene e allenare. Società che mi ha cercato in passato anche da giocatore ma per un motivo o un altro non si è mai fatto nulla. Ora è arrivata la chiamata da mister dell’Under 14 regionale dove potrò dare il mio contributo e trasmettere ai ragazzi tutta la mia esperienza sia dal punto di vista umano che calcistico. Farli crescere con l’obiettivo, chissà un giorno, di arrivare in prima squadra e giocare in campionati e squadre importanti come ho avuto la possibilità di fare come Casale Borgosesia e Biellese, per citarne alcune. Sono contento di questa scelta ora voglio ripagare la fiducia che mi é stata data, non vedo l’ora di iniziare.”

Fonte: ufficio stampa Asd Accademia Borgomanero 1961

Ultima modifica il Lunedì, 22 Giugno 2020 15:55

Registrati o fai l'accesso e commenta