Giovedì, 25 Aprile 2024
Giovedì, 23 Agosto 2018 14:10

Academy Novara - Mauro Papaccio e Benedetto Scarpinato all’assalto dei regionali

Scritto da

SOCIETA’ E PANCHINE - Le squadre 2003 e 2004 della società centro di formazione del Novara Calcio parteciperanno ai regionali. “Siamo una società dilettantistica che lavora da professionista” spiega il direttore tecnico

Scuola calcio e centro di formazione del Novara Calcio, alla sua terza stagione di vita il Novara Academy parteciperà ai campionati regionali con due squadre, gli Allievi fascia B 2003 e i Giovanissimi 2004. L’anno scorso era solo una (2004), a testimonianza del percorso di crescita che sta vivendo la società del presidente Antonino Sarchiello. “Noi siamo tutt’uno con il Novara calcio - spiega il direttore tecnico Mauro Papaccio -, siamo una società dilettantistica che lavora da professionista. Tutti i nostri allenatori e istruttori sono qualificati, abbiamo uno staff che comprende preparatori, psicologi, nutrizionisti e quant’altro, al centro del nostro progetto c’è sempre il ragazzo, cui vogliamo trasmettere nozioni calcistiche basate sui concetti di intensità e tecnica, ma anche principi di vita”.
A conferma di questa dichiarazione d’intenti, in questi anni sono ben 12 i giocatori dell’Academy Novara passati nel professionismo, la maggio parte della Scuola calcio ma tre nelle categorie agonistiche: alla casa madre del Novara sono andati i 2005 Alessio Vacca e Ray Omoregbe, mentre il Gozzano ha scelto il 2003 Mustapha Achraf. L’intenzione è continuare su questa strada anche nella prossima stagione, che – come detto – vedrà due squadre partecipare ai regionali: sulla panchina dei 2003 lo stesso Mauro Papaccio, mentre l’allenatore dei 2004 è Benedetto Scarpinato. Giocheranno nel provinciali, invece, gli Allievi 2002 di Salvatore Lupo e i Giovanissimi fascia B 2005 di Antonio Di Benedetto.

Ultima modifica il Venerdì, 24 Agosto 2018 19:55

Registrati o fai l'accesso e commenta