Venerdì, 17 Maggio 2024
Mercoledì, 29 Luglio 2020 15:45

Vianney - Nunzio Alcibiade tuona: “Basta bugie, siamo in salute e vogliamo crescere”

Scritto da Daniele Pallante

SOCIETA’ - Il direttore generale assicura: “Don Giuseppe ci crede, con lui abbiamo deciso di rifare il campo sintetico e l’impianto luci”. Ai nastri di partenza tutte le squadre: “I gruppi ci sono, qualche difficoltà solo con 2007 e 2010”


“Basta malelingue, basta voci che parlano di chiusura. Il Vianney è una società in salute, abbiamo tutte le squadre e vogliamo crescere”. Parole e musica di Nunzio Alcibiade, direttore generale della società di piazza Guala, che ci tiene a raccontare i nuovi progetti, che partono dal rilancio dell’impiantistica: “Abbiamo una struttura bellissima, con una tribuna coperta che tutti ci invidiano: per migliorare e crescere, dobbiamo partite da qui. La settimana scorsa ci siamo seduti a tavolino con il don Giuseppe Barbero, con lui abbiamo deciso di rifare il campo sintetico e l’impianto luci, stiamo già chiedendo i primi preventivi”.

Al di là della notizia, comunque importante, è la presa di posizione della “proprietà” a dare garanzie anche alla società calcistica: “Sembrava che il calcio fosse l’ultimo dei pensieri di don Giuseppe - continua Alcibiade - e invece ci crede, ha visto che con la nostra gestione i conti tornano e quindi ha deciso di rilanciare. Se rinnoviamo l’impianto sportivo, vuol dire che c’è l’intenzione di continuare non solo come oratorio, ma di fare del calcio di qualità”.

I numeri degli iscritti e l’attenzione da parte delle persone del quartiere sono incoraggianti: “Partiamo dai quasi 200 tesserati della scorsa stagione con l’obiettivo minimo di confermare quei numeri. Con la Prima squadra ci stiamo attrezzando per tornare subito in Prima categoria. A livello di Settore giovanile abbiamo tutti i gruppi, nei 2006 rischiamo addirittura di fare due squadre, visto che l’arrivo di Maurizio Grieco, ex Pertusa che l’anno scorso era a Moncalieri, sta portando ottimi risultati. Qualche difficoltà ce l’abbiamo con i 2007, ma al massimo aggregheremo i ragazzi al secondo gruppo di 2006. Nella Scuola calcio dobbiamo aspettare le iscrizioni di settembre, ma l’unica annata in cui non siamo sicuri di fare la squadra è quella dei 2010. Insomma, non sono numeri da società in crisi” conclude Nunzio Alcibiade.

LO STAFF SOCIETARIO DEL VIANNEY

Il responsabile dei dilettanti è Pasquale Fagiolino, con Gaetano Caronna sulla panchina della Prima squadra e l’allenatore della Juniores ancora da trovare, visto il passo indietro di Giovanni Russo. Al completo il Settore giovanile gestito dal responsabile Patrizio Grieco; gli allenatori sono Jacopo Della Malva in Under 17, Angelo Guerrisi in Under 16 e Maurizio Grieco in Under 15, da definire l’iscrizione dell’Under 14.

Gli istruttori della Scuola calcio sono Enrico Romeo ai 2008, Francesco Costanzo ai 2009, Luca Cibrario e Simone Mangiacotti ai 2011 e Federico Barbitano ai 2012, mentre sono ancora da definire il tecnico dei 2010 (l’unica squadra ancora in dubbio) e il responsabile della Scuola calcio, ruolo che coprirà “ad interim” Nunzio Alcibiade.

Ultima modifica il Giovedì, 30 Luglio 2020 17:34

Registrati o fai l'accesso e commenta