Lunedì, 27 Maggio 2024
Sabato, 04 Maggio 2024 22:50

Under 16 di Torino - Si qualificano ai playoff Almese, Spartak San Damiano, Csf Carmagnola e RWC Lucento Stars

Scritto da redazione

ULTIMA GIORNATA - L’ottimo Caselette rimane fuori per differenza reti, escluse anche Canelli, Santena e Carrara


L’ultima giornata dei gironi provinciali di Torino è stata utile per definire le ultime classificate ai playoff: sono Almese, Spartak San Damiano, Csf Carmagnola e RWC Lucento Stars (che si aggiungono a Villarbasse e Atletico Cbl)

Nel girone A l’esclusione del Caselette è al limite della beffa, anche se l’Almese ha pienamente meritato il risultato ottenuto. Entrambe le squadre, con l’ultima vittoria (0-2 sull’Aviglianese per gli azzurri, 3-0 a tavolino sul Lesna Gold per i neroverdi) hanno chiuso con 51 punti, ed erano a pari punti anche negli scontri diretti, in quanto entrambe hanno vinto 1-2 fuori casa: l’Almese passa per la miglior differenza reti, 71 gol fatti e 42 subiti a confronto dei 48 gol fatti e 39 subiti degli avversari. Da menzionare anche il campionato del Bsr Grugliasco (49 punti) e del Valle di Susa (46).

Nessuna sorpresa nel girone B, dove passano le Spartak San Damiano e Csf Carmagnola, che non sbagliano gli appuntamenti con San Domenico Savio (14-3) e Trofarello (0-1, con il gol decisivo di Petruzzelli). Niente da fare, nonostante le vittorie, per Canelli e Santena. Stesso discorso nel girone C, dove festeggia l’RWC Lucento, che passa con il risultato di 2-9 sul campo del Real Orione; comunque, la sconfitta del Carrara con l’Atletico CBL per 4-0 avrebbe tenuto invariato il verdetto.

La settimana prossima inizierà il triangolare per decidere la squadra campione provinciale, la prima partita in programma è Rivoli-PSG (sabato 11 maggio alle 16), riposa nel primo turno la Druentina.

Girone A
Qualificato in Under 17 regionale: RIVOLI
Playoff: VILLARBASSE, ALMESE

Girone B
Qualificato in Under 17 regionale: PSG
Playoff: SPARTAK SAN DAMIANO, CSF CARMAGNOLA

Girone C
Qualificato in Under 17 regionale: DRUENTINA
Playoff: ATLETICO CBL, RWC LUCENTO STARS

Letto 622 volte Ultima modifica il Sabato, 04 Maggio 2024 22:54

Registrati o fai l'accesso e commenta