Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Venerdì, 03 Marzo 2023 17:50

Under 14 Provinciali - Al Moncalieri per imparare cos'è lo sport. Il bel gesto del tecnico Napoli contro il Bacigalupo

Scritto da
Mister Napoli e dirigente. Mister Napoli e dirigente.

INTERVISTA - Quando il rispetto e la correttezza si incontrano in campo succedono le cose belle. Un atto di eleganza e sportività è diventato protagonista del match Moncalieri-Bacigalupo.


Lo scorso weekend, durante il match Moncalieri-Bacigalupo, si è verificato un episodio degno di nota.
Un errore arbitrale non ha concesso un calcio d’angolo alla squadra di mister Napoli, permettendo così al portiere della squadra avversaria di effettuare un rinvio. Nonostante il mister del Bacigalupo avesse chiesto al suo estremo difensore di passare la palla agli avversari, il ragazzo, fraintendendo, ha rinviato sui piedi di un centrocampista, permettendo al Moncalieri di segnare un goal. Tutto regolare, se non fosse che mister Napoli insieme al suo gruppo di dirigenti ha deciso di restituire la rete agli avversari poiché era partito da un errore di un arbitro al suo esordio.
La squadra è stata da subito d’accordo e ha così permesso agli avversari di realizzare una rete per ben due volte, poiché il primo tentativo è finito fuori dai pali.
Dalla tribuna è partito un lungo applauso che ha sottolineato la grandezza di questo gesto, per nulla scontato.

Spesso si sentono notizie di episodi spiacevoli che mettono in cattiva luce uno degli sport più belli al mondo che, invece, deve essere basato sulla correttezza e sul rispetto.
Mister Napoli conclude così: “Preferiamo vincere in campo regolarmente. Quello che io voglio trasmettere ai miei ragazzi è che ciò che vale di più è dare il buon esempio e ricordarsi sempre di rispettare gli avversari perché nessuno è migliore degli altri”.
Un gesto che vale più di mille parole e che dovrebbe essere all’ordine del giorno.

Ultima modifica il Venerdì, 03 Marzo 2023 18:28

Registrati o fai l'accesso e commenta