Martedì, 23 Luglio 2024
Domenica, 05 Novembre 2023 10:58

Under 19 di Torino - Eroico Renato Ientile: l'allenatore del Venaria salva la vita a un giocatore dell’Autovip San Mauro

Scritto da

LIETO FINE - In seguito a un fortuito scontro di gioco, Matteo Merlino ha perso i sensi: decisivo l’intervento dell’allenatore del Venaria, insieme ai dirigenti di casa. La società sanmaurese scrive al mister: “Desideriamo esprimerle la nostra gratitudine più profonda per l'atto eroico e tempestivo con cui ha salvato la vita del nostro tesserato”


Dalla grande paura al sollievo: ieri pomeriggio, nella partita di Under 19 di Torino tra Autovip San Mauro e Venaria (poi finita 0-2), il giocatore di casa Matteo Merlino ha perso i sensi in seguito a uno scontro di gioco violento ma del tutto casuale e ha avuto una crisi epilettica. Decisivo è stato l’intervento dell’allenatore del Venaria, Renato Ientile, che ha tirato fuori la lingua del ragazzo e lo ha messo in posizione di sicurezza, insieme ai dirigenti del San Mauro. E' intervenuta anche una mamma del Venaria, di professione dottoressa. Di fatto, una prontezza di intervento che ha salvato la vita al ragazzo (e che a mister Gentile è costata una ferita al dito). Dopo una notte in ospedale per precauzione, Matteo Merlino verrà dimesso nel pomeriggio, visto che gli esami non hanno riscontrato alcun problema.

La società dell’Autovip San Mauro ha voluto ringraziare l’allenatore dei Cervotti con la lettera aperta che riportiamo.

Caro Mister Renato Ientile del Venaria Calcio,

Desideriamo esprimerle la nostra gratitudine più profonda per l'atto eroico e tempestivo con cui ha salvato la vita del nostro tesserato Merlino della Juniores nell'incidente di oggi pomeriggio. La sua prontezza e coraggio sono stati fondamentali in un momento così critico e delicato.

Vorremmo inoltre sottolineare il prezioso sostegno fornito dai nostri dirigenti Milano e Barollo, il cui impegno e coordinamento hanno contribuito in modo determinante al felice epilogo di questa vicenda. La sinergia e la determinazione dimostrate da tutti voi hanno evitato che si consumasse una tragedia che mai avremmo voluto vedere sul campo di gioco.

In questo momento, la nostra società si unisce per rendere omaggio non solo al valore sportivo, ma soprattutto all'umanità e alla dedizione di veri campioni come lei, mister Ientile. La sua dedizione e generosità resteranno per sempre un esempio di virtù per tutti noi e il Parco Einaudi sarà per sempre casa Sua.

Con profonda ammirazione,

Autovip San Mauro

 

Letto 3711 volte Ultima modifica il Domenica, 05 Novembre 2023 12:44

Registrati o fai l'accesso e commenta