UNDER 12 FEMMINILE - Saranno Sarnico e Accademia Torino a disputare i gironi con le professioniste. A loro si aggiungono le prof Bologna e Pro Sesto che già hanno esordito nella prima fase di venerdì 2 giugno.
È entrata subito nel vivo la seconda edizione dell'International Europe Garino Cup. Il giorno della Festa della Repubblica Italiana ha regalato un bello spettacolo di in casa della società rossoblù. In campo sono scese le squadre dilettantistiche (oltre a tre professioniste) che hanno disputato i gironi iniziali, utili a qualificarsi per le fasi successive.
La vincitrice di ogni girone disputerà infatti un altro raggruppamento con tutte le professioniste iscritte alla manifestazione. Nel Girone A a far festa sono state le lombarde del Sarnico che hanno vinto tutte e tre le partite con le dilettantistiche piemontesi. Al secondo posto il Cit Turin che andrà a giocarsi il Girone Argento, poi Femminile Juventus e Pinerolo che disputeranno rispettivamente il Girone Bronzo e il Girone Ottone.
Grande prestazione dell'Accademia Torino nel Girone B. Le granata hanno messo in fila Bulè Bellinzago, Rhodense e SCA Asti e avranno la possibilità di giocare con Torino, Sampdoria e Atalanta nella giornata del 3 giugno. Il Bologna va a prendersi il Girone C, ma un grande applauso va anche fatto alle ragazze dell'Acf Biellese che hanno chiuso seconde lottando alla pari con le rossoblù. Terzo posto per il Bra e quarto per i Colli Ortonovo. La Pro Sesto si aggiudica un Girone D tostissimo, dietro alle lombarde si sono infatti piazzate squadre importanti come Gap (prime straniere a scendere in campo in questo torneo), Modena e Freedom. Di seguito tutti i risultati del 2 giugno e la composizione dei gironi che prenderanno il via il 3 giugno.
2ª INTERNATIONAL EUROPE GARINO CUP
PRIMA FASE - Venerdì 2 giugno
Girone A
Cit Turin-Femminile Juventus 2-0
Cit Turin-Sarnico 0-3
Pinerolo-Femminile Juventus 0-2
Pinerolo-Sarnico 1-6
Pinerolo-Cit Turin 0-0
Femminile Juventus-Sarnico 0-6
Girone B
Sca Asti-Accademia Torino 0-8
Bulé Bellinzago-Rhodense 0-1
Bulé Bellinzago-Accademia Torino 0-1
Sca Asti-Rhodense 2-1
Rhodense-Accademia Torino 0-3
Sca Asti-Bulé Bellinzago 0-5
Girone C
Bra-Colli Ortonovo 1-2
Bologna-Bra 1-0
Biellese-Colli Ortonovo 4-2
Bologna-Biellese 3-1
Colli Ortonovo-Bologna 0-6
Biellese-Bra 1-1
Girone D
Pro Sesto-Freedom 11-0
Gap-Modena 2-1
Gap-Pro Sesto 0-3
Freedom-Modena 0-2
Modena-Pro Sesto 0-8
Gap-Freedom 4-0
SECONDA FASE - Sabato 3 e domenica 4 giugno
GIRONE ARGENTO: Cit Turin, Bulè Bellinzago, Acf Biellese, Gap
GIRONE BRONZO: Femminile Juventus, Rhodense, Colli Ortonovo, Modena
GIRONE OTTONE: Pinerolo, SCA Asti, Bra, Freedom
PRIMA FASE CON LE PROFESSIONISTE - Sabato 3 giugno
GIRONE A: Inter, Parma, Olympic Lione, Sarnico
GIRONE B: Torino, Sampdoria, Atalanta, Accademia Torino
GIRONE C: Sassuolo, Genoa, Roma, Bologna
GIRONE D: Juventus, Milan, Nizza, Pro Sesto