Mercoledì, 01 Maggio 2024
Lunedì, 21 Dicembre 2015 16:54

Giovanissimi fascia B Torino - Tra Lascaris e Alpignano finisce 2-2, tutti (s)contenti

Scritto da Giacomo Tonello

LA PARTITA / GIRONE C - il big match della terza giornata senza vincitori né vinti: Frigato e Gilberti non bastano ai bianconeri, i biancoazzurri pareggiano in inferiorità numerica con Gastaldo.

Bicchiere mezzo pieno o bicchiere mezzo vuoto? Domanda degna del miglior Marzullo, dopo lo spettacolare 2-2 nel “derby delle deluse” Lascaris e Alpignano, due squadre costruite per dire la loro nei regionali, e invece costrette a battagliare per avere la meglio nel girone C dei provinciali di Torino. E battaglia sarà fino all’ultimo, viste le premesse: larghe vittorie nelle prime due giornate, combattutissimo pareggio nello scontro diretto tra vicini di casa.
L’inizio di partita è scoppiettante. Bianconeri avanti dopo una manciata di minuti con Frigato, protagonista di un calcio di punizione da applausi; repentino pareggio biancoazzurro sempre da palla ferma, ma stavolta sul dischetto del rigore: tocco di mano di Guidi, Grosso non sbaglia dagli undici metri. Il primo tempo è di marca alpignanese, le occasioni migliori capitano sui piedi di Costa, che però non ne approfitta. E, nell’ultima azione prima dell’intervallo, arriva l’episodio che cambia tutto: Frigato (quello dell’Alpignano) trattiene Galtieri lanciato a rete e si becca cartellino rosso e calcio di rigore. Gilberti trasforma e il Lascaris si ritrova in vantaggio nel punteggio e negli uomini, con un secondo tempo tutto da giocare. L’Alpignano dà il tutto per tutto, Costa colpiace una traversa da distanza siderale, ma per lui non è giornata; il Lascaris ha il demerito di non chiudere la partita, l’occasione migliore viene sprecata da Galtieri. Così nella partita entra il ciclone Gastaldo, che prima regala a Grosso un assist non sfruttato, poi raccoglie il traversone di Costa e fa 2-2. Tutto sommato, giusto così.

LASCARIS-ALPIGNANO 2-2
RETI: pt 4’ Frigato (L), 8’ rig. Grosso (A), 36’ rig. Gilberti (L), st 33’ Gastaldo.
LASCARIS: Piras, Imperadore (st 28’ Turino), Cornaglia, Riccardi, Guidi, Noia, Comba, Botallo (st 23’ Chiumello), Galtieri, Frigato, Gilberti. A disp. Santino, Demattia, Votadoro, Damiano, Borrione. All. Pisani.
ALPIGNANO: Serra, Frigato, Caponetto, Cermele (st 16’ Gastaldo), Barbero, Cammisa, Coingiu (st 2’ Urzi), Oria, Grosso, Costa, Andrei (st 1’ Mangardi). A disp. Carriglio, Lopopolo. All. Bragato.
NOTE: espulso pt 36’ Frigato (A).

Letto 1613 volte Ultima modifica il Lunedì, 21 Dicembre 2015 17:02

Registrati o fai l'accesso e commenta