Venerdì, 29 Marzo 2024
Martedì, 03 Febbraio 2015 19:55

Giovanissimi fascia B Torino - La TOP 11 della settima giornata

Scritto da Mino Polacco

TOP 11 - Le punte segnano a raffica, ma il detto dice che a vincere il campionato è sempre la miglior difesa. Sarà vero? Noi, nel dubbio, premiamo sia difensori che attaccanti e c'è l'imbarazzo della scelta...

TORTORICI (CARRARA)
L’estremo difensore del Carrara mantiene la sua porta inviolata nello scontro diretto contro il Ciriè. Merito anche della difesa certo, ma mantenere la concentrazione per tutto l’incontro senza commettere sbavature non è sempre facile. Tortorici, invece, non sbaglia. 

LISA (OLYMPIC)
Fino a che c’è lui in campo, la Bruinese non passa. Una bella prestazione, impreziosita dalla vittoria della squadra di Laceranza che raccoglie tre punti importanti per il morale e per la classifica. 

CRIBARI (CENTROCAMPO)
Impresa del Centrocampo che espugna il terreno del Caselle per 2  a 0. Merito degli attaccanti, certo, ma anche di una difesa rocciosa dove Cribari gioca con autorità e dà sicurezza ai compagni di reparto.

TAKA (SANMAURO)
Un solo gol subito in sette partite è sintomo di sicurezza. Il punto di forza del SanMauro è, senza ombra di dubbio, la difesa ermetica e Taka è uno degli elementi che ha più impressionato contro il Pool Ciriè.

SIMONE MARE (PIOSSASCO)
Nella goleada contro l’Onnisport spicca il nome di Bredice che ha marcato 6 delle 15 reti finali. Ma l’attacco della TOP11 della settimana è già al completo, quindi premiamo Simone Mare. Se il Piossasco ha subito solo 7 reti dall’inizio del girone provinciale sarà merito dei dinfesori, no?

PATRUNO (SG CHIERI)
Entra dalla panchina e diventa il protagonista assoluto della partita contro il Pancaglieri. Gli basta la ripresa (e neanche tutta) per incidire il suo nome due volte nel tabellino e meritarsi un posto tra i migliori. 

MORMINA (ORIONE VALLETTE)
Il capitano dell’Orione prende per mano la sua squadra. La doppietta messa a segno contro il Città di Rivoli che permette ai ragazzi di Moro di avvicinarsi a Cenisia e Union Susa (che riposavano). 

CHAID (CBS)
Segna il quarto gol dei rossoneri da posizione defiata dopo aver seminato la difesa avversaria. Più in generale, fa il bello e il cattivo tempo, la difesa del Cit Turin va in affanno ogni volta che tocca palla. 

MORETTI (VIANNEY)
Quattro dei sei gol inflitti al Pino sono opera sua. Un’autentica macchina da gol quando riceve palla nei pressi della porta avversaria. Cappellini (numero uno del Pino) compie un paio di miracoli ma, alla fine, deve arrendersi.  

GORINI (COLLEGNO)
Tutto facile contro il Centrocampo per la formazione del Collegno. Nel roboante 9 a 0 finale si fa notare Gorini, l’attaccante collegnese cala il poker che lo fa volare al terzo posto in classifica marcatori mettendo il fiato sul collo al suo compagno Bellettieri e a Saletti del Cenisia. 

STABILE (VICTORIA IVEST)
Segnare 8 gol in una singola partita non è impresa da tutti i giorni. Ci riesce Stabile che con questa scorpacciata di gol sale al comando della classifica marcatori del girone E, davanti al compagno di reparto Ramadan che firma “solo” una doppietta.

ALL. SGUEGLIA (NICHELINO HESPERIA)
I biancorossi piegano e sorpassano in classifica la Pro Collegno in una partita giocata ad armi pari. E, quando i mezzi tecnici dei ventidue giocatori in campo sono simili, non si può non rendere merito all’abilità strategica dell’allenatore.

 

Letto 4149 volte Ultima modifica il Mercoledì, 04 Febbraio 2015 14:09

Registrati o fai l'accesso e commenta