Lunedì, 04 Marzo 2024
Lunedì, 26 Marzo 2018 14:50

Giovanissimi fascia B Torino - SanMauro concreto, battuta anche la Juventus

Scritto da Antonio Mirone

LA PARTITA - Capobianco, Pisanu e Tamburelli concretizzano la maggior mole di gioco dei gialloblù, Sterrantino firma il momentaneo pareggio dei bianconeri

JUVENTUS-SANMAURO 1-3
RETI: pt 32’ Capobianco (S), st 3’ Sterrantino (J), 6’ Pisanu (S), 32’Tamburelli (S).

Il "respiro" della vittoria, per gli ospiti, arrivava a 31' del secondo tempo, quando Tamburelli bucava la difesa bianconera e il portiere in uscita, depositando la palla in rete per il definitivo 1-3 del SanMauro contro la Juventus.
Non è stato il SanMauro brillante e pimpante visto martedì contro l'Atletico Torino al torneo di Volpiano, ma utilitaristico e abile a sfruttare la velocità delle fasce con Pisanu a sinistra e Fella a destra, pur con molte imprecisioni e tantissime occasioni sprecate: ma alla fine sono arrivati i tre punti utili per rimanere primi in classifica. Dall’altra parte, ben messa in campo la Juventus, con scambi veloci a centrocampo e Candeloro instancabile, ma mai un vero pericolo da parte dei bianconeri, se non sui calci piazzati.
L’equilibrio regna fino a tre minuti dal termine del primo tempo, quando Capobianco, involatosi solitario sulla destra, si presenta in area e infila il portiere in uscita con secco rasoterra. È il secondo tempo a regalare maggiori emozioni, Juventus più pimpante e SanMauro pronto a ripartenze veloci. Bastano solo tre minuti e la Juventus pareggia sugli sviluppi di una punizione dai venti metri, palla che piove in area, batti e ribatti, un rinvio sfortunato colpisce Sterrantino e la palla finisce in rete. Ma il nuovo vantaggio gialloblù arriva subito con Pisanu, che scappa sulla sinistra e scavalca il portiere bianconero con un diagonale spiovente. La gara rimane combattuta a centrocampo fino a pochi minuti dal termine, quando il gol di Tamburelli certifica la vittoria del SanMauro.

Letto 1522 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta