Giovedì, 02 Maggio 2024
Mercoledì, 11 Marzo 2015 06:30

Giovanissimi fascia B Torino - Decisiva la difesa del Cit, Grieco è una garanzia

Scritto da Mino Polacco

TOP 11 - La vittoria dei rossoverdi sul Pianezza è stata costruita sulla solidità difensiva. Michele Grieco prende una panchina delle giovanili e porta subito a casa un risultato di prestigio

PORTIERE

Benfadel (Cit Turin)
Vittoria striminzita ma fondamentale quella del Cit Turin sul Pianezza, in caso di sconfitta, infatti, i rivali avrebbero agganciato i rossoverdi in graduatoria. Decisvi gli interventi del numero 1 Benfadel che ha più volte abbassato la saracinesca lasciando al solo Ferrero (su rigore) la gioia del gol.

DIFENSORI

Chiavassa (Bacigalupo)
L'ermetica difesa dei nerazzurri nega il gol al Bsr Grugliasco. Poi, ci pensa Chiavassa con una capocciata sul secondo palo a siglare la rete che vale la partita. Le tante occasioni fallite non faranno dormire sonni tranquilli a Beppe Carpignano, ma grazie a Chiavassa il tecnico può comunque godersi tre punti fondamentali.

Botto (Tetti Rivalta)
Fondamentale nel comandare la difesa e bloccare l'attacco del Lesna Gold. Una prestazione di grinta e ordine che permette a suoi di portare a casa i tre punti.

Roscio (Cit Turin)
Della difesa del Cit Turin, perforata solo su rigore, abbiamo già parlato. Lui dà il suo contributo in fase di copertura e, in più, ci mette il gol che firma il momentaneo pareggio e avvia la rimonta dell'unidici di Mezzela.

Francesco Allarchi (Orione Vallette)
Una molla, recupera palloni, corre, imposta. Nella partita contro il Caselette manda gli avversari al tappeto e eiesce a farsi notare dagli spalti.

CENTROCAMPISTI

Chahid (Cbs)
Il fantasista rossonero fa il bello e il cattivo tempo contro il Nichelino Hesperia. Conquista palloni, imposta e - ciliegina sulla torta - sigla i due gol con i quali la formazione di Meschieri mette in ginocchio i rivali. 

Bruno (Castiglione)
Neanche nella partita contro il Carrara arrivano i primi tre punti per il Castiglione. La squadra di Assom questa volta, però, va veramente vicino a fare risultato. Il merito è anche di Bruno che sfreccia sulla fascia  e segna il gol che manda in apprensione gli avversari. L'appuntamento con la prima vittoria è rimandato, ma la prestazione è comunque confortante.

Beltramo (Olympic)
Il numero 10 dell'Olympic sforna magie a ripetizione, una vera sicurezza di spettacolo e concretezza in mezzo al campo. La prestazione è impreziosita da una doppietta ma quel che più conta è il risultato della squadra: 13 a 0 sul Città di Moncalieri.

ATTACCANTI

Brayda (Union Susa)
Il bomber dell'Union Susa cala il poker in casa del Rivoli. I compagni lo assistono bene (Floris e Roux su tutti), lui è spietato davanti alla rete non lasciando mai scampo all'estremo difensore avversario. 

Bredice (Piossasco)
Partecipa alla goleada contro la Bruinese e sale a quota 13 reti. Ma il fatto più impressionante e che riesce a mettere segno un hattrick giocando solo un tempo (il secondo). Senza dubbio, un attaccante con il gol nel sangue.

Lampasona (SanMauro)
Il bomber di Conte firma un hattrick, si porta a casa il pallone e raggiunge il compagno De Biasi a quota 10 reti in classifica marcatori. Uno spietato rapace d'area di rigore di cui il SanMauro non può proprio fare a meno. 

ALLENATORE

All. Grieco (Pertusa)
Torna sulla panchina dei Giovanissimi fascia B e raccoglie subito una vittoria importantissima contro il San Giacomo Chieri. Grazie ai tre punti il Pertusa allunga sul terzo posto, occupato proprio dai collinari, portandosi a +6.

Letto 3267 volte Ultima modifica il Martedì, 10 Marzo 2015 20:33

Registrati o fai l'accesso e commenta