Lunedì, 02 Dicembre 2024
Martedì, 01 Maggio 2018 21:56

Giovanissimi fascia B Torino - Cbs già campione, Mercadante e Bsr Grugliasco quasi

Scritto da Alice Varraso

IL PUNTO - Al Mercadante manca un solo punto per andare ai regionali. La vittoria sul Pianezza è un passo in avanti decisivo per il Bsr Grugliasco. Nel girone D, tra San Mauro e Barracuda fiato sospeso fino all’ultima partita: i ragazzi di Nervo hanno un solo punto di vantaggio sui torinesi

GIRONE A
La Cbs, già campione da una settimana, affronterà le ultime tre partite con la certezza di essere già nei regionali, dall’alto dei 54 punti in classifica e 97 gol fatti. Tanto più che il Villastellone, dopo la sconfitta con il Nichelino Hesperia, rimane seconda ma ferma a 45 punti.

GIRONE B
Anche nel girone B i giochi sono quasi fatti: al Mercadante, dopo il pareggio a reti bianche con il Barcanova, manca un solo punto (con due gare da giocare) per vincere matematicamente il girone, mentre i rossoblù (autori di una stagione sopra le aspettative) teoricamente possono ancora raggiungere la capolista a 50 punti. Fuori dai giochi il La Chivasso. Non male la stagione di Leinì e River Mosso; di più ci si aspettava dal Settimo.

GIRONE C
Nulla di definitivo nemmeno nel terzo girone. I punti che dividono il Bsr Grugliasco dal GiavenoCoazze sono solo tre, ma l’inseguitrice osserverà il turno di risposo all’ultima giornata; ma la spallata che i biancorossi hanno batto vincendo lo scontro diretto con il Pianezza, ora terzo a -4, può essere quella decisiva. Olympic Collegno e Pro Collegno sono a pari punti in quarta posizione, una stagione che porta il segno della crescita delle due realtà di Collegno.

GIRONE D

Tutti con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto per la vincitrice tra San Mauro e Barracuda. È la sfida più aperta dei quattro gironi fin dall'inizio del campionato. I rossoblu domenica hanno vinto in casa contro il kl Pertusa, mentre la capolista non si è fatta problemi a segnare otto gol al Lesna Gold e mantenere il punticino di vantaggio. Nelle prossime giornate nessuna delle due incontrerà squadre di grande calibro, tutto si giocherà sulla speranza di un passo falso dell’avversaria.

Letto 2172 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta