Giovedì, 09 Maggio 2024
Mercoledì, 05 Giugno 2019 14:06

Ufficiale la fusione tra Mappanese e Atletico Volpiano Mappano

Scritto da Dawidh Solero
Maurizio Marra Maurizio Marra

SOCIETA’ - Ufficiale l’accordo tra le società di Maurizio Marra e Bruno Morando, il nuovo presidente sarà Andrea Graneri. Sabato al presentazione, priorità al Settore giovanile


Una nuova società s'affaccia sul panorama calcistico della cintura nord di Torino: dalla fusione tra l'Asd Atletico Volpiano Mappano e la Gsd Mappanese nasce l'Asd Mappanese, una nuova realtà che avrà la Prima squadra in Prima categoria e praticamente tutte le formazioni del Settore Giovanile e della Scuola Calcio ad eccezione della Juniores e dell’Under 17. Più nessun legame con Volpiano, ma migrazione in massa a Mappano, in cui Prima squadra e Settore giovanile avranno come base l'impianto di via Galvani, mentre la Scuola calcio continuerà a utilizzare il campo di via Verdi. Presidente del nuovo sodalizio, che manterrà come colori sociali il bianco e il rosso, sarà Andrea Graneri, mentre Maurizio Marra e Bruno Morando, le storiche anime dell'Atletico Volpiano Mappano e della Mappanese, rimarranno in società ma con ruoli più defilati.

“Ringrazio innanzitutto Graneri e Umberto Pace per la loro caparbietà nell'aver voluto fortemente questo matrimonio - fa sapere proprio l'attuale numero uno dell'Atletico Volpiano Mappano, Maurizio Marra – Era da un po' che avevamo maturato questa idea, per poter crescere come società e come giovanili avevamo bisogno di nuove strutture in cui poter dare maggiore spazio ai ragazzi del nostro vivaio, che attualmente conta già 150 tesserati. A Volpiano ci siamo sempre sentiti un po' “ospiti”, dovendo convivere con una società molto più radicata della nostra e quindi traslocare a Mappano ci consentirà di poter investire ancora di più sul Settore giovanile e sulla Scuola calcio, avendo finalmente gli spazi adeguati per poter coordinare tutto al meglio. Ci siamo sempre detti, tra noi dirigenti, che se un giorno fossimo passati a Mappano ci saremmo poi dovuti rimboccare le maniche per fare girare al meglio i suoi bellissimi impianti. Bene, quel fatidico giorno è arrivato e ora dobbiamo dimostrare le nostre capacità, lavorando per riempire e colorare tutti questi campi con i nostri bambini!”.

La presentazione ufficiale dell'Asd Mappanese si terrà sabato 8 giugno alle ore 18,30 presso la Sala Consiliare di Mappano.

Fonte: torino.iamcalcio.it

Ultima modifica il Mercoledì, 05 Giugno 2019 17:43

Registrati o fai l'accesso e commenta