Martedì, 30 Aprile 2024
Lunedì, 27 Ottobre 2014 13:04

Allievi Torino - Pozzomaina e Lucento chiudono il girone C

Scritto da Lorenzo Lampitelli

IL PUNTO – Il Borgaro supera il Caselle, Vanchiglia e Lascaris praticamente fuori  

 

PIGNATIELLO REGIONALE - Il girone A ci presenta la sua prima qualificata. È il Centrocampo di mister Pignatiello che dopo aver comandato il gruppo dalla prima giornata, strappa il pass per i regionali con una partita di anticipo. Decisivo è stato il 3-2 sul campo del San Mauro: partita tosta, fisica, una vittoria del gruppo. La capolista sale a 21 punti in classifica mantenendo il +5 sul Vanchiglia terzo e quindi ecco che arriva la conferma aritmetica, da novembre Pignatiello e i suoi si giocano i regionali. Vincono anche le due squadre in scia, ma se il 10-0 della ProSettimo sul Carrara è un grandissimo passo verso la qualificazione, per il Vanchiglia l’8-0 in trasferta contro l’Accademia Grande Torino serve a poco, o meglio, tiene viva la corsa al secondo posto ma sarà dura. La speranza per Pasciuti pone le sue basi nel Centrocampo che nell’ultima giornata ospita la ProSettimo. Con un punto ai regionali ci va Iovino, ma se dovessero perdere…   

CIRIÈ SPIETATO – Nonostante la qualificazione già in tasca, non si ferma il Ciriè che cavalca l’onda e sfrutta il suo momento d’oro. La squadra di De Vita ha ospitato il Caselle bisognoso di punti per continuare a crederci ma la favola non ha avuto lieto fine. I padroni di casa impongono il proprio gioco e vincono per due reti a zero, ora per il Caselle di Guidi la strada è in salita. A Borgaro, nel frattempo, Vanacore ospita il Gassino e lo rimanda a casa con le ossa rotte: 6-0 e balzo in classifica del Borgaro che mette la freccia e sorpassa il Caselle. Nell’ultimo atto del girone B il Caselle ospita il Borgaro a +2, per passare bisogna vincere altrimenti la festa si sposta a Borgaro.     

POZZO E LUCENTO A BRACCETTO - Il Pozzomaina chiude i battenti del girone C. I ragazzi di Vietti vincono con una bella prestazione sul campo del Barracuda, 3-2 il finale, agganciano in testa il Lucento e si garantiscono la partecipazione ai campionati regionali. Anche per il Lucento guidato da Senatore i regionali non erano ancora cosa certa, ma ai suoi ragazzi bastava un punto contro il Vianney e questo punto è arrivato. 1-1 per il club di corso Lombardia che adesso si gioca il primo posto nell’ultimo turno con il Pozzo: domenica prossima c’è Pozzomaina-Lucento.

CENISIA, OCCASIONE PERSA - Finale al cardiopalma nel gruppo D. L’ultimo turno ci regala una classifica apertissima: Bsr Grugliasco e Cenisia prime con 19 punti, Venaria subito dietro a 16. I ragazzi di Gribaudo speravano di tornare da Grugliasco con il bottino pieno ma hanno dovuto fare i conti con la squadra di casa e con la sua voglia di rimanere in testa. Il finale dice 1-1 e Macciola riesce a tenere a dovuta distanza l’inseguitrice Venaria. Mezzo passo falso anche del Cenisia che in Val di Susa non va oltre il pari e quindi non conquista quella qualificazione che sembrava ad un passo. Ora il Venaria cercherà i 3 punti con il Pianezza sperando che dal big match tra Cenisia e Bsr non esca un pareggio, il cosiddetto biscotto.

ALPIGNANO AVANTI - Nel girone arriva la qualificazione anche per l’Alpignano di Piazza. I suoi ragazzi vincono con un tondo 2-0 sul Città di Rivoli e si impongono come capolista nel loro gruppo con 21 punti. Il match di giornata però era andava in scena a Pianezza, dove Lascaris e J Stars si giocavano la seconda posizione e quindi il secondo posto utile per i regionali. Sono gli ospiti ad avere la meglio, i bianconeri di Ragagnin passano di misura 1-0 e staccano di 3 punti proprio il Lascaris. Ora per la squadra di Manavella è dura perché vincere a Rivoli potrebbe non bastare se la J Stars in casa dovesse fare un solo punticino. Come per i classe 2000 anche gli allievi del Lascaris sono a un passo da star fuori dai regionali.  

UNA DI TROPPO - Finisce 1-1 la sfida decisiva tra Atletico Torino e Cbs. Con una vittoria i ragazzi di Goglia avrebbero potuto trovare la qualificazione e lasciare fuori i rossoneri, ma così non è accaduto e quindi tutto cambia. L’Atletico ora è primo con 17 punti, un punto sopra di Cbs e Chieri che però hanno ancora una gara da giocare, mentre l’Atletico ha già finito il suo girone. Ora il loro destino è in mano altrui. Il Chieri di De Martini vince il derby 4-0 e raggiunge il Cbs, domenica prossima la sfida con i rossoneri in corso Sicilia. Tutto è ancora apertissimo.     

FINO ALLA FINE - Il gruppo G vede quattro squadre in due punti. Sono SG Chieri e Chisola a quota 15, None a 14 e Bacigalupo a 13. La prima supera in trasferta il Carmagnola 2-1, il Chisola vince sul campo del Baci 1-0 e resta in scia mentre il None ha riposato. Ora la situazione ai vertici si fa interessante: il Bacigalupo di Carrera giocherà i provinciali (avendo finito), il Chisola ospita il Carmagnola e vincendo si prenderebbe di diritto l’accesso ai regionali. Infine il San Giacomo ospita il Chieri per quello che ha tutta l’aria di essere uno spareggio, chi vince va avanti, chi perde è fuori. I conti si fanno alla fine.  

Letto 5739 volte Ultima modifica il Giovedì, 30 Ottobre 2014 15:54

Registrati o fai l'accesso e commenta