Lunedì, 29 Aprile 2024
Lunedì, 09 Marzo 2015 18:47

Allievi Torino - Le parate di Garau, la potenza di Citterio, la qualità di Bedino, i gol di Zanda...

Scritto da Giacomo Tonello

TOP 11 - Ecco la squadra migliore della settimana: in porta Garau; difesa a 3 composta da Adragna, Citterio e Tirante; a centrocampo Muratore, Slimi, Alliaj e Iorfida; tridente offensivo formato da Bedino, Sonnessa e il solito Zanda; pronto a subentrare dalla panchina, Napoli.

 

GARAU (CIT TURIN)
Quattro paratone nel primo tempo spianano la strada al Cit Turin, che trova la quarta vittoria consecutiva battendo il Pianezza (in gol ancora il difensore Sahnoune e Gigante) e si riaffaccia nelle zone alte della classifica.

ADRAGNA (VANCHIGLIA)
Il gol del difensore permette ai granata, scivolati a metà classifica, di strappare un prestigioso pareggio sul campo del Barracuda, andato in vantaggio con Ferrari. La lotta per il secondo posto rimane aperta.

CITTERIO (MIRAFIORI)
C'è la sua firma (poi le doppiette di Padula e Gallino e il gol di Parrinello) nel 6-3 rifilato al Nizza, ma al di là del gol il numero 6 è stato chiaramente il migliore in campo. La squadra di Francesco Gallo rimane la più seria antagonista del Chieri, comunque sopra di 6 punti: domenica prossima c'è lo scontro diretto, in collina.

TIRANTE (CARMAGNOLA)
Apre e chiude le danze nel 3-1 con cui il Carmagnola passa sul campo del Cambiano e riprende la corsa dopo un periodo tutt'altro che brillante. Ora c'è il terzo posto da difendere e, magari, il secondo da attaccare.

MURATORE (IVEST)
Due gol e tante giocate di classe per l'esterno dell'Ivest nel 4-0 rifilato al Rebaudengo, tre punti che permettono alla squadra di De Filippo di agganciare il Barracuda al secondo posto. Ma il Bacigalupo, pur senza brillare, rimane lassù, a più 10.

SLIMI (CARRARA)
Ci sono tre gol del numero 8 nella super vittoria del Carrara sul Real Boys, un 7-0 che testimonia la giornata di grazia dell'undici allenato da Di Bari.

ALLIAJ (VENARIA)
Doppietta all'Union Valle di Susa (terzo in campionato), è ancora una volta lui il trascinatore del Venaria: i Cervotti di Paolo Gribaudo sono arrivati all'undicesima vittoria consecutiva.

IORFIDA (ACCADEMIA INTER)
Due gol e tanto altro nel poker calato dai neroazzurri al Rapid Torino: la squadra di Fabio Tunno è in grande forma e si candida a mina vagante del girone.

BEDINO (CITTA' DI RIVOLI)
Due suoi gol in apertura e chiusura di primo tempo, permettono ai Lupi di espugnare il campo della Bvs nel derby della valsusa, poco significativo ai fini della classifica ma importante per il morale. Per il numero 10 sono 18 gol in campionato, meglio di lui ha fatto solo Fucci del Bacigalupo (20 centri).

SONNESSA (PRO COLLEGNO)
Il centravanti timbra due volte il cartellino nel bel 3-0 rifilato allo Sporting Rosta: la Pro Collegno fa di tutto per rimanere in scia della capolista Lascaris, che però rimane sopra di 3 punti con una gara da recuperare.

ZANDA (CHIERI)
Quattro gol personali per raggiungere il compagno di squadra Gherardi (che si è limitato alla doppietta) a quota 17 in testa alla classifica marcatori del girone. Per inciso, il Chieri ha battuto 14-0 il San Giorgio Torino, decima vittoria consecutiva per i ragazzi di De Martini. Che sono vicinissimi a un record: i gol fin qui segnati sono 99...

NAPOLI (LASCARIS)
Entra in corsa e chiude la partita con il fanalino di cosa Olympic Collegno, un impegno sulla carta facilissimo per la corazzata bianconera, in realtà complicato perché nel calcio bisogna sempre essere concentrati. L'espulsione di Aprà complica le cose, ma arrivano due firme non abituali per la decima vittoria consecutiva della squadra di Manavella: Seranella e, appunto, Napoli.

Letto 2085 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta