Giovedì, 25 Aprile 2024
Lunedì, 06 Febbraio 2017 10:54

Allievi Torino - La Mesta non si tiene! Il Venaria è sempre più solo al comando

Scritto da Paolo Comba

LA PARTITA / GIRONE C – Con quattro reti del bomber, i cervotti superano 5-1 il Venaus restando imbattuti nel girone. A segno anche Haj Ahmed e rete della bandiera di Ben Salim

 

VENAUS – VENARIA  1-5
RETI: pt 6' La Mesta (IA), 12' Ben Salim (US); st 5', 10' e 30' La Mesta (IA), 15' Haj Ahmed (IA)
VENAUS  (4-4-2): Soravito 7, Krasi 6, Cribari 6, Tahiraj 6, Cantillo 6 (30' Lo Gozzo 6.5); Guillaume 6,  Badine 6, Peluso 6, Machti 6 ; Ben Salim 6.5, Romeo 6.5. A disp. Magnani, Arietti, Cecco, Shasnesh    All. Lo Gozzo.
VENARIA (4-3-3): Siviero 6, Botto 6.5, Valentino 6, Haj Ahmed 6, Canache 6; La Monaca 6 , Marmello 6.5, Sutera 6.5, Acatrinei 7 (st 11' Amadu , La Mesta 7.5, Zangarini 7. All. Tonus
NOTE: ammoniti 10' Peluso, 20' Machti, st 10' Sutera

Sesta giornata di campionato, il Venaus di centro classifica affronta la capolista Venaria. Partono subito arrembanti gli ospiti con La Mesta che serve in area  Acatrinei che calcia fuori di poco. Ma il Venaria fa sentire da subito il peso dei suoi attaccanti e al 6' si porta in vantaggio con una giocata di fino, del suo bomber La Mesta, servito da Sutera, 0 a 1. Il Venaus chiuso tutto in difesa ci crede, e al 12' su tiro cross da centro area viene servito al limite Ben Salim, che fa partire un rasoterra secco in rete: 1 a 1.

Gli undici di Tonus non mollano : al 25' Acatrinei, servito da La Mesta,  conclude a lato. Un minuto più tardi, su tiro secco di La Mesta il portiere del Venaus, migliore in campo, sventa un gol fatto. Nonostante il buon gioco e dei bei passaggi mirati , la capolista non riesce a segnare, complice un campo duro e una buona chiusura degli avversari che bloccano tutti e tutto. Il primo tempo si chiude sulla parità 1 a 1, risultato insolito visto l’andamento del match.

In avvio di ripresa, entrambe le squadre effettuano i cambi, più tattici e numerosi quelli del Venaus, ma è sempre il Venaria in attacco. Al 4' rigore per gli ospiti, s'incarica dal dischetto degli undici metri La Mesta che coglie in pieno il palo esterno, nulla di fatto. La capolista non si arrende, e assedia l’area ospite in cerca del vantaggio, ed al 5' su passaggio di  Acatrinei, finalmente La Mesta, raddoppia. Il Venaus crolla, al 15' su angolo di Zangarini il più lesto ad insaccare è Haj Ahmed. Il numero uno del Venaus, è costantemente attivo, e sventa diverse conclusioni degli attaccanti ospiti. Al 20' La Mesta da solo tre avversari e porta la palla diretta in rete per il suo terzo gol di giornata. Ma non basta, sempre il bomber, chiude definitivamente la gara al 30' su passaggio preciso di Zangarini per il definitivo 1 a 5. Allo scadere si segnala un ottimo tiro di LoGozzo, che servito da Magnani , spara sulle mani sicure di Siviero.

A fine partita il mister del Venaus Lo Gozzo dichiara: “Buon primo tempo, i ragazzi hanno giocato con logica e determinazione, nella ripresa la forza avversaria ha avuto la meglio”.
Mister Tonus soddisfatto dei suoi ragazzi dichiara: “ Un primo tempo molto duro, sicuramente su un altro campo di gara avremmo giocato meglio, nella ripresa i miei hanno reagito bene e chiuso la gara come volevamo, adesso ci tocca la difficile partita con l'Union Susa”.

 

Letto 2681 volte Ultima modifica il Lunedì, 06 Febbraio 2017 13:15

Registrati o fai l'accesso e commenta