Sabato, 27 Aprile 2024
Lunedì, 05 Dicembre 2016 09:06

Allievi Torino – Inizio da 3 punti per l' Union Susa: Comba nel segno del gol

Scritto da Paolo Comba

LA PARTITA / GIRONE C – La squadra di Fazzari vince 6-1 contro il Venaus la prima partita della seconda fase provinciale. Poker dell’attaccante di casa e reti di Saggin e Melardi

 

UNION SUSA – VENAUS  6-1
RETI: pt 6' Saggin (U), 14' Comba (U), 18' Melardi (U), 20' Comba (U); st 14' Comba(U), 16' Shawesh (V), 19' Comba(U).
UNION SUSA (4-3-3): Xsafa 7, Alotto 7.5, Tomassone 6.5, Di Filippo 6.5, Tusha 6.5, Saggin 6.5, Giuliano 6.5, Coppolella 6.5 (st 20' Gay 6.5), Comba 7.5 , Picari 7, Melandri 7. A disp. De Marzo. All. Donatello Fazzari.
VENAUS (4-4-2): Soravito 6, Krasi 6,Cantillo 6, Cribari 6, Tahiras 6, Ben Salim 6, Messina 6, Belletto 6 (st 1' Pewso 6) , Romeo 6, Shawesh 6, Badine 6 (st 1' Cecco 6). A disp. Lo Gozzo. All. Vigna Fabrizio.
NOTE: Ammonito al 12' st Ben Salim (V).

Buona la prima per l'Union Susa che porta a casa il bottino pieno con merito ai danni del Venaus. Arrembanti i padroni di casa che già al 6' del primo tempo aprono le marcature con Saggin servito da Comba. Sono sempre i biancorossi a macinare gioco e al 14' si ribaltano i ruoli, cross di Saggin per Comba che segna freddando il portiere. Il Venaus non reagisce e dopo pochi minuti Giuliano serve Comba che effettua un traversone preciso per Melardi che di sinistro spiazza il portiere ospite. Il pressing dei padroni di casa è sempre superiore e la partita viene chiusa dopo una bella azione tra Saggin, in giornata, e sempre Comba che di sinistro trova il 4-0. Da segnalare al 26' su una azione lavorata in area, il palo pieno, sempre con Comba. Unico pericolo per i valsusini è il tiro debole del giocatore del Venaus Ben Salim al minuto 33.

In apertura del secondo tempo, effettuati i cambi i ragazzi di mister Vigna cercano di reagire e colgono anch'essi un legno con Ben Salim. Ma sono sempre gli undici di Fazzari ad avere la meglio e il buon gioco d'attacco di Melardi, Picari e conclusione a rete di Comba al 14' del secondo tempo demoliscono ogni speranza agli ospiti. Finalmente gli ospiti trovano la rete della bandiera su confuse ribattute in area biancorossa con la rete di testa di Shawesh detto “zizu”. Al minuto 19,' su azione partita sulla fascia sinistra da Picari, la palla va a Giuliano che serve Melardi con ottimo assist per Comba il quale ringrazia i compagni per la quarta rete personale. Ancora Union al 30' con il portiere Soravito che devia in angolo un buon tiro di Di Filippo servito da Tomassone. In chiusura si segnala la ottima parata del numero uno Xsafa che respinge la botta sicura da fuori di Ben Salim, su cross di Cantillo, migliore in campo della squadra ospite per dinamismo e continuità.

A fine partita Vigna, mister del Venaus, non ha voluto rilasciare dichiarazioni dicendo: “C'è ancora molto da lavorare, siamo solo all'inizio”. Sorrisi in casa Union dove il mister Fazzari si dichiara soddisfatto dei 3 punti: “Ma non dobbiamo cambiare la mentalità, occorre sempre più impegno per il proseguo del campionato appena iniziato”.

Letto 2453 volte Ultima modifica il Lunedì, 05 Dicembre 2016 09:13

Registrati o fai l'accesso e commenta