Venerdì, 21 Giugno 2024

Trofeo SEA / SuperEroiAcrobatici è già un successo: solo 5 posti disponibili (su 96 partecipanti) per l'evento di giugno che unisce pallone e solidarietà

Francesco Bruni e Giuseppe Cirri Francesco Bruni e Giuseppe Cirri

CALCIO E BENEFICENZA - Dal 10 al 23 giugno si terrà il torneo Super Eroi Acrobatici, mancano poche squadre per definire le partecipanti al torneo. "Tantissime le adesioni - commentano Francesco Bruni e Giuseppe Cirri - una grande risposta da parte di così tanti sodalizi ci riempie il cuore".


A poco più di tre settimane dal fischio d'inizio, ci sono solo più 5 posti disponibili tra le 96 squadre che parteciperanno alla prima edizione del primo “Trofeo SEA - SuperEroiAcrobatici”, la grande festa di sport e beneficenza che andrà in scena dal 10 al 23 giugno sui campi di Lascaris, Lucento e Collegno Paradiso. Una manifestazione unica nel suo genere, capace di unire il meglio del calcio dilettantistico con la possibilità di sostenere l’associazione SEA - SuperEroiAcrobatici”, quei “supereroi” che si calano dai tetti degli ospedali pediatrici italiani per regalare un sorriso ai piccoli, veri eroi ricoverati e per dar forza alle loro famiglie.

La risposta delle società è stata pronta e il parterre di squadre partecipanti è quasi al completo: al momento restano liberi un posto per l'Under 14, due per gli Esordienti 2011 (che giocheranno a 11), uno per i Pulcini 2013 e uno per Pulcini 2014, ma gli organizzatori Francesco Bruni e Giuseppe Cirri aspettano ancora alcune risposte: "E' stato molto bello vedere la risposta di tante prestigiose società per quella che per noi è la prima esperienza in questo settore. Le tre società che ospiteranno l'evento sono le prime che hanno dato il buon esempio presentandosi con tutte le annate. Ma ci riempie di emozione sapere quanti sodalizi abbiano accolto la nostra chiamata, a tutti dobbiamo dire un enorme grazie per aver recepito l'importanza di questo avvenimento, con il quale vogliamo portare sostegno a tanti bambini ammalati e alle loro famiglie".

Ecco l'elenco delle società che hanno aderito con una o più annate, oltre le tre organizzatrici: Alpignano, Barcanova, Beiborg, Bruinese, Carrara, Cbs, Cenisia, Centrocampo, Chieri, Chisola, Chisone, Città di Cossato, Garino, Gassino San Raffaele, Giaveno Coazze, Mappanese, Moncalieri, Olimpia Solero Quattordio, Olympic Collegno, Pianezza, Pinerolo, Pro Eureka, PSG, Real Venaria, Rebaudengo, Rivarolese, San Giacomo Chieri, Sant'Ignazio, Savonera, Sisport, Spazio Talent Soccer, Sporting Orbassano, Torinese, Varano Academy, Venaria, Vianney, e Volpiano Pianese.

Il torneo, che inizierà il 10 giugno, vedrà impegnate le categorie Under 16 e Under 11 nell'impianto sportivo del Lucento; appuntamento sul campo del Lascaris per Under 14 e Under 10; al Collegno Paradiso saranno ospitate Under 13 e Under 12. La struttura del calendario vede 4 gironi da 4 squadre per tutte le annate, che per le partecipanti del Settore Giovanile e per gli Esordienti definiranno le migliori due di ciascun raggruppamento che passeranno agli ottavi ad eliminazione diretta; nei Pulcini invece secondo giro di quadrangolari definiti in base al merito.

Per seguire i progetti di SEA - SuperEroiAcrobatici ETS e sostenere i suoi progetti in Italia e nel Mondo, basta cliccare su www.supereroiacrobatici.com.

Per avere informazioni e iscriversi al torneo:

  • Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Giuseppe Cirri 331/8542484
  • Francesco Bruni 342/1345757

Registrati o fai l'accesso e commenta