Lunedì, 06 Febbraio 2023
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Martedì, 10 Maggio 2016 12:06

Vercelli – Spartera insaziabile, impresa del Trino '01. Primo K.O. Fulvius, 1-0 sul campo della J Pontestura '02

Scritto da

IL PUNTO / ULTIMA GIORNATA – Nei Giovanissimi ennesima vittoria dello Spartera 5-0 all’Alicese. Sorpresa LG Trino che batte 3-1 il Borgovercelli. Vittorie per Canadà e Piemonte Sport nei 2001. Nella mezza fascia capolavoro J Pontestura, che vince 1-0 sulla imbattibile Fulvius 1908. Goleada 7-2 del San Giacomo sul campo della Libertas Robbio. Vittorie per Fortitudo e Sangermanese nei 2002

 

GIOVANISSIMI

Nella categoria dei classe 2001, si è svolta l’ultima giornata del campionato provinciale. Lo Spartera, ha sancito la propria forza vincendo sul campo dell’Alicese calcio, con il punteggio di 5-0. Mister Tiziano Spartera lascia a riposo Bonura e Albini, in vista delle finali, ma segnare ci pensano: Osellame, Boarino, Costapisani, Cassinis e Bettonte tutti autore di una rete. Il Borgovercelli, conserva il secondo posto, ma cade 3-1 nella trasferta di Trino. La squadra di Razzano si togli una soddisfazione finale, vendicando la sconfitta dell’andata. Per l’LG Trino i gol portano la firma di Zanzone, Ferrarotti su rigore e Osenga, mentre il gol ospite è di Miglietta. Il Canadà chiude il proprio torneo con una rotonda vittoria per 4-0 sul campo del Villanova, in gol Shkodra, Piazza, Magnetti e Bouqsim. Dopo due sconfitte consecutive torna alla vittoria il Piemonte Sport seppur senza scendere in campo. Infatti i vercellesi si sono visti aggiudicare la vittoria a tavolino per 3-0 in quanto la Virtus Saluggese non si è presentata all’incontro. Nell’ultima giornata rispettava il proprio turno di riposo il Livorno F. Calcio.

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI

 

GIOVANISSIMI FASCIA B

Anche nel girone dei giovanissimi fascia B, siamo giunti all’ultima giornata del campionato provinciale. La sorpresa di giornata, è senza dubbio la vittoria della Junior Pontestura sull’armata di Testera. I casalesi si impongono sulla Fulvius 1-0, grazie al rigore realizzato daTortorella a metà del secondo tempo. Grande soddisfazione per i ragazzi di Altomonte, che sono i primi ed gli unici a battere la Fulvius, e grazie a questa vittoria conservano e chiudono il campionato al secondo posto, proprio alle spalle dei valenzani. Vittoria in goleada per il San Giacomo, che vince 7-2 sul campo della Libertas Robbio. In evidenza per i novaresi, oltre al capocannoniere Campra, autore di una doppietta, il funambolico Daffara, autore di una tripletta. Entrambe le compagini vercellesi, chiudono il loro torneo con una sconfitta, infatti il Canadà perde 2-1 sul campo della Fortitudo, mentre la Virtus Vercelli esce sconfitta dal campo della Sangermanese con il medesimo risultato: 2-1. A nulla servono i gol di D’adamo per le rondinelle eRossi per i nero gialli. Nell’ultima giornata rispettava il proprio turno di riposo la Valenzana Mado.

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI FASCIA B

Letto 1692 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta