Domenica, 21 Luglio 2024
Venerdì, 29 Gennaio 2016 19:44

Vercelli - Scontri al vertice nei Giovanissimi. San Giacomo-Canadà da non perdere nei 2002

Scritto da Vincenzo Calabrò

PRESENTAZIONE / 4° TURNO - Lo Spartera ospita il Borgovercelli e l'LG Trino fa visita al Piemonte Sport nei 2001. Nel girone dei Giovanissimi fascia B, invece, la Fulvius capolista riceve la Virtus Vercelli mentre Campra e compagni dovranno vedersela con la squadra di Pasquali

 

GIOVANISSIMI

Guardando la classifica, la quarta giornata riserva un turno importante. Infatti si affrontano tra loro le prime quattro in classifica. La capolista Spartera è impegnata in un incontro a dir poco arduo contro il Borgovercelli. I ragazzi di Tiziano Spartera ospiteranno la squadra di Bazzocchi reduce dal turno di riposo e ormai lontani da partite ufficiali dallo scorso 12 dicembre. Il precedente della prima fase giocato a Caresanablot lo scorso 1 novembre, se lo aggiudicò lo Spartera per 1 a 0. L’incontro fu emozionante e tiratissimo, ma anche carico di recriminazioni. Vedremo se la voglia di rivalsa del Borgovercelli avrà la meglio sull’entusiasmo dei capoclassifica.

Altra partita molto interessante di giornata, è senza dubbio Piemonte Sport-LG Trino. Dellovicario e compagni vorranno ad ogni costo vendicare la sconfitta subita lo scorso 3 ottobre per 3 a 1 a Trino. Le due squadre arrivano allo scontro diretto appaiate al secondo posto a sei punti in classifica e lanciate all’inseguimento dello Spartera. Il Canadà di Asosti sarà di scena sul campo della Virtus Saluggese, buonissima occasione per tornare subito alla vittoria e dimenticare in fretta la pesante sconfitta di domenica scorsa. La voglia di rifarsi dei ragazzi bianco-rosso-blu e la vittoria per 7 a 0 nella prima fase, sono ottime premesse per un veloce ed immediato rilancio. Chiude la quarta giornata il Villanova che sarà ospite del Livorno F. La squadra di Mandrisi dovrà sudare per poter ribaltare il pronostico a favore del Villanova. I ragazzi di Starno lo scorso 16 settembre sul proprio campo,  si imposero per 6 a 0. Turno di riposo per L’Alicese di Mazza.

LEGGI LA CLASSIFICA E IL PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO DEI GIOVANISSIMI

 

GIOVANISSIMI FASCIA B

Nel girone dei classe 2002 comandano a punteggio pieno la Fulvius 1908 e il San Giacomo. I ragazzi di mister Testera ospitano la Virtus Vercelli, vantando fin ora un cammino straordinario: 19 reti fatte e 0 gol subiti. Spetterà ai ragazzi vercellesi il difficilissimo compito di espugnare la porta della  Fulvius 1908. Ribatte il San Giacomo che tra le mura amiche riceve l’altra squadra di Vercelli, il Canadà. La squadra di Pasquali, dopo il turno di riposo di settimana scorsa, riprende finalmente le gare ufficiali, l’ultima risale al 12 dicembre scorso. L’allenatore Benini può contare sulla vena realizzativa di Campra. L’attaccante novarese è attualmente il capocannoniere del torneo con una media gol di 2,66 a partita. Il precedente tra le due squadre risale alla prima fase, nel quale il San Giacomo si impose per 2 a 0.

La Fortitudo dopo esser tornata alla vittoria, cercherà di continuare la buona strada intrapresa sul campo della Junior Pontestura. I ragazzi di Altomonte cercheranno in ogni modo di “vender cara la pelle” e se possibile vendicare il 5 a 0 subito lo scorso 11 ottobre. Chiude il quarto turno la sfida tra Valenzana Mado e Sangermanese. L’allenatore Cristanelli dopo l’ottima prova contro la Fulvius, nonostante la sconfitta, cerca la prima vittoria nel torneo. In questo turno riposo per la Libertas Robbio.

 

LEGGI LA CLASSIFICA E IL PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO DEI GIOVANISSIMI FASCIA B

Letto 2103 volte Ultima modifica il Sabato, 30 Gennaio 2016 10:32

Registrati o fai l'accesso e commenta