Domenica, 19 Maggio 2024
Venerdì, 26 Febbraio 2016 17:50

Vercelli - Ottava giornata alle porte: spiccano Piemonte Sport-Spartera '01 e J Pontestura-San Giacomo '02

Scritto da Vincenzo Calabrò

PRESENTAZIONE / 8° TURNO – Nei Giovanissimi compito agevole per il Borgovercelli contro l’Alicese. LG Trino-Canadà per la rincorsa, mentre al fondo c’è Livorno F.-Virtus Saluggese per l’onore. Nei Giovanissimi fascia B le vercellesi vanno in trasferta

 

GIOVANISSIMI

L’ottavo turno del campionato provinciale della categoria giovanissimi, sembra sulla carta favorevole ai ragazzi di Bazzocchi. Infatti il Borgovercelli è impegnato sul campo dell’Alicese, mentre la capolista si sfiderà con il Piemonte Sport e le inseguitrici si incroceranno tra di loro. Ma partiamo dal Match clou di giornata, i ragazzi di Melara domenica mattina al Ferrante attendono lo Spartera, altro esame di maturità importante per Ardito e compagni, dopo la pesante sconfitta di settimana scorsa. Nella prima fase i casalesi si imposero per 4-1 sulla formazione vercellese. Partita importante per entrambe le compagini, i ragazzi di Tiziano Spartera per cercare la fuga in classifica, mentre il Piemonte Sport per rimanere agganciato alle prime posizioni e non scivolare a -6 punti, passando in sole due settimane dalla prima alla terza posizione in classifica. A Trino si sfidano LG Trino-Canadà, attualmente quarta e quinta forza del torneo. Reduci entrambe da una vittoria settimana scorsa, cercheranno di vincere per continuare la rincorsa in campionato. Il precedente dello scorso 13 settembre alla prima giornata della prima fase, vide imporsi per 2-1 la squadra di Asosti, allora allenata da Coppo. I ragazzi di Razzano hanno avuto un cammino ben diverso rispetto alla prima fase, subendo solamente due sconfitte dallo Spartera e dal Piemonte Sport. Magnetti e compagni cercheranno in tutti i modi di vincere e agganciare proprio l’LG Trino in classifica. Viste le partite sopracitate, il Borgovercelli è l’unica squadra tra le prime cinque a non affrontare uno scontro diretto. Cavallaro e compagni giocheranno contro l’Alicese, già sconfitta 5-0 alla quinta giornata della prima fase. A chiudere la giornata si gioca la partita dell’onore: c’è Livorno F.-Virtus Saluggia. Ambedue alla ricerca ancora della prima vittoria in campionato, e ferme ancora a zero punti in classifica. Lo scorso 1 novembre i ragazzi di saluggia si imposero per 2 a 1. Mister Mandrisi caricherà i suoi per vendicare la sconfitta della prima fase, e lasciare la poltrona di fanalino di coda proprio ai rivali.        

LEGGI LA CLASSIFICA E IL PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO DEI GIOVANISSIMI

 

GIOVANISSIMI FASCIA B

Nel girone dei più piccoli, la sfida più interessante è senza dubbio Junior Pontestura-San Giacomo. Si sfidano rispettivamente i terzi contro i secondi in classifica, con Fulvius 1908 e Fortitudo spettatori interessati. Lo scorso 16 settembre la partita terminò con un pirotecnico 5-3 a favore dei ragazzi di Benini, ma allora si giocava a Novara. I ragazzi di Altomonte, forti anche del fattore casa, vorranno vincere per vendicare la sconfitta, ma soprattutto per superare i novaresi in classifica. Compito difficile ma non proibitivo per i casalesi, che dovranno prestare molta attenzione principalmente alla coppia gol Campra-Daffara, autori di ben 17 gol. La capolista Fulvius 1908, dopo il turno di riposo, torna in campo nel derby di Valenza, dove affronterà la Valenzana Mado. Ad ottobre nella prima fase, giocata nel girone di Alessandria, vinsero i ragazzi di Testera per 5 a 3. La Fortitudo, attualmente quarta ad un solo punto dalla Junior Pontestura, ospiterà la Virtus Vercelli, aspettando un risultato favorevole da Casale. La Virtus Vercelli è reduce da una settimana turbolenta dopo la sconfitta nello scontro diretto con la Libertas Robbio che ha lasciato ancora a zero punti i vercellesi. Partita difficilissima per i ragazzi di Tait, che già lo scorso 16 settembre persero per 3-0. Chiude la giornata la sfida tra Libertas Robbio e Canadà. I ragazzi di Di Blasi, felici per la prima vittoria cercheranno di proseguire sulle ali dell’entusiasmo grazie anche al periodo positivo del suo bomber Seletto. Dall’altra parte i ragazzi di Pasquali, dopo aver frenato sul pareggio la Junior Pontestura, vogliono assolutamente vincere e continuare la rincorsa verso le posizioni di testa. Solo in caso di vittoria il Canadà potrebbe avvicinarsi alle squadre che lo precedono, in virtù dello scontro diretto tra Junior Pontestura e San Giacomo.

LEGGI LA CLASSIFICA E IL PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO DEI GIOVANISSIMI FASCIA B

Letto 2013 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta