Giovedì, 01 Dicembre 2022
Lunedì, 21 Maggio 2018 18:20

Vercelli - Orizzonti United e LG Trino, è qui la festa!

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO - Arrivano all’ultima giornata i verdetti dei gironi Allievi (delusione per il Gassinosanraffaele, che avrà i playoff per rifarsi) e Giovanissimi. Ai regionali anche il Montanaro nei Giovanissimi fascia B

Grandi emozioni nell’ultima giornata del girone Allievi di Vercelli, dove era ancora tutto in gioco. Il Gassinosanraffaele si inceppa e non va oltre l’1-1 con il Borgovercelli (che comunque doveva vincere per andare ai playoff) e di fatto regala la vittoria del campionato all’Orizzonti United, che festeggia pur osservando il turno di riposo. Il Gassinosanraffaele avrà l’opportunità di conquistare i regionali nella finale playoff, dove incontrerà la vincente di Settimo-Alicese: se il posto delle Violette era pressoché assicurato, l’Alicese deve ringraziare il Ceversama, che si fa fermare a sorpresa dalla Strambinese sull’1-1 e rimane fuori dai giochi.
Deve combattere fino all’ultimo minuto dell’ultima partita anche l’LG Trino, che alla fine si laurea campione dei Giovanissimi grazie al sofferto 1-0 sul Montanaro, un successo griffato dal gol di Lascagna. Niente da fare per Soccer Casale e Canadà, che pur vincendo l’ultima rimangono due punti dietro alla capolista.
Senza problemi invece il Montanaro, che alla distanza ha distanziato senza troppi problemi le due avversarie più toste, Crescentinese e Gaglianico.

Letto 1785 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta