Lunedì, 20 Maggio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 802

Martedì, 04 Ottobre 2016 12:25

Vercelli - Grande Bagarre negli Allievi e nei Giovanissimi fascia B! Fuga per Alicese e Colline Novaresi nei 2002

Scritto da

IL PUNTO / SESTA GIORNATA  In evidenza i colpi di Borgovercelli 2000 e La Chivasso 2003, che battono le capolista dei rispettivi gironi. LG Trino 2000 e Montanaro 2003, restano in testa nonostante le sconfitte. Nei più piccoli, il derby di Vercelli va ai ragazzi di Bassano, finisce con un secco 4 a 1, con la doppietta di Tuveri e i gol di D’adamo e Masi. 

ALLIEVI - Nella categoria dei 2000, il colpo di giornata è della squadra di Atanassi, che batte per 3 a 1 la capolista LG Trino. I ragazzi di Mero, nonostante la sconfitta, conservano comunque la testa della classifica, seppur in compagnia del Romagnano, vittorioso sul campo dell’Alicese per 4 a 3. Classifica che si accorcia sensibilmente, grazie anche ai successi delle squadre di Tosi e Pellegrino, entrambe vittoriose in trasferta in questo turno, rispettivamente: 4 a 1 agli Orizzonti e 2 a 1 alla Valenzana Mado. Per concludere la prima fase, mancano solamente tre giornate, e la lotta per arrivare ai regionale si fa molto serrata e bella, con ben sei squadre in soli tre punti a contendersi i due posti disponibili, ed il terzo posto valido per lo spareggio. La situazione di classifica oggi è: LG Trino e Romagnano guidano con 15 punti, Casale e Canadà inseguono a 13 punti ed incalzano Alicese e Borgovercelli a 12 punti. Ultime tre giornate da vivere intensamente, con molti scontri diretti ancora da disputare, e con le ultime quattro squadre: Valenzana, La Chivasso, Orizzonti e Carpignano ormai tagliate fuori da qualsiasi velleità di qualificazione.

GIOVANISSIMI - Nel girone categoria 2002, mantengono la testa, anzi allungano sulle inseguitrici, la coppia di testa Alicese e Colline Novaresi, che restano ancora imbattute ed a punteggio pieno, anche se, in questo turno, le capoclassifica faticano parecchio. Infatti i ragazzi di Stefano Giumento si impongono per 2 a 0 sul Borgovercelli, con molte contestazioni sull’operato dell’arbitro, mentre la squadra di Gatta vince di misura 2 a 1 sull’Academy Novara, portando entrambi a casa i tre punti ed allungando fino a + 6 punti rispetto proprio alla squadra di Ricca, terza in classifica. In questo girone, siamo giunti a poco oltre la metà delle partite, infatti sono state disputate sei giornate delle 11 previste, con ancora tante partite da giocare e tanti punti in palio, ma la sensazione è che, le due compagini di testa abbiano già creato un piccolo solco incolmabile per le avversarie. Diverso il discorso per la terza piazza valevole per lo spareggio, dove il Borgovercelli è sicuramente in vantaggio rispetto alle altre squadre, ma tutte le inseguitrici, capeggiate dalla sorprendente Polisportiva Tronzano non mollano e sperano di recuperare punti preziosi. Discorso matematicamente chiuso invece per Junior Pontestura e Livorno F. calcio, ferme rispettivamente ad un punto ed a zero punti in classifica.

GIOVANISSIMI FASCIA B - Nel girone dei più piccoli, i classe 2003, regna l’incertezza, con ben sei squadre racchiuse in quattro punti. Come nel girone degli Allievi sconfitta per la capolista, il colpo di giornata è della squadra di Toscano e Torasso, che battono per 3 a 1 il Montanaro, che nonostante la sconfitta mantiene comunque la testa in compagnia degli Orizzonti. Vittorie importanti per i ragazzi di Bassano e Lasagna, che permettono di accorciare notevolmente la classifica. Se il Canadà vince il sentitissimo derby cittadino con le Scuole Cristiane con un secco 4 a 1, la Crescentinese va di goleada, 9 a 0 contro il Livorno F. Brutta frenata, e terza sconfitta consecutiva per la squadra di Tiziano Spartera, che perde 3 a 0 a tavolino contro la Virtus Vercelli, non presentandosi all’incontro anticipato al venerdì. A differenza del girone dei 2000, nei giovanissimi fascia B, siamo giunti a poco oltre la metà del girone, infatti sono da disputare ancora cinque giornate, e la lotta per accedere ai regionali sembra apertissima per tutte le squadre.

Letto 2843 volte Ultima modifica il Martedì, 04 Ottobre 2016 15:16

Registrati o fai l'accesso e commenta