Domenica, 21 Aprile 2024

Torneo Elite Fair Play Esordienti: E' la Pro Settimo Eureka la regina di Piemonte e V. D'Aosta

Vota questo articolo
(0 Voti)

Torino 02/01/2018

 

Con le finali Regionali ed Interprovinciali si è conclusa domenica scorsa la Kermesse del torneo Esordienti Elite Fair Play che ha visto il successo Finale della Pro Settimo Eureka. La squadra di Settimo si è confrontata, presso il campo base del Chieri, con lo stesso Chieri, il Chisola e la sorpresa della novarese 1924 Suno. La sfida che ha visto affrontarsi, in incontri molto equilibrati, gli ormai soliti nomi delle principali società del torinese, ha decretato il successo dei blucerchiati di Mister Ferreri, i quali hanno vinto sia sul Chieri che sul Chisola e pareggiato contro il Suno. La piazza d'onore è andata al Chisla, terzo il Chieri.

Sarà quindi la Pro Settimo Eureka a rappresentare il Piemonte e la Valle D'Aosta nella fase interregionale dell'area Nord-Ovest della manifestazione, che si svolgerà in uno dei week-end compresi tra il 21 Aprile ed il 13 Maggio in luogo ancora da destinare.

 

 

Per quanto riguarda invece la sessione Interprovinciale, alla quale hanno preso parte le società che si sono classificate oltre l'ottavo posto nella prima fase Interprovinciale, a trionfare è stata l'Alessandria, nel cui girone, giocato presso il campo della società dell'Aygreville, erano anche presenti l'Aygreville, la Pro Vercelli ed il Torino. Ricordiamo che le società professioniste partecipavano al torneo con la categoria 2006.

 

La manifestazione ha avuto nel suo complesso numerosi consensi ma anche alcune critiche, soprattutto da parte dei genitori che non vedono di buon occhio le formule di questo tipo di tornei. Unica vera nota negativa la decisione di alcune società campo base che, nonostante l'invito della federazione di non far pagare il biglietto al pubblico, ne hanno invece approfittato per fare cassa.

 

Su giocaacalcio.it è possibile scaricare (eseguendo prima il Log In o Registrandosi) , tra gli allegati, la classifica completa di tutte le squadre sia della Fase Finale Regionale che della Fase Finale Interprovinciale.

 

La Redazione       

Letto 5493 volte