Martedì, 27 Febbraio 2024

International Europe Garino Cup: Lione, Juventus e Torino si aggiudicano i loro gironi prima delle finalissime

Le Under 12 dell'Atalanta Le Under 12 dell'Atalanta

UNDER 12 FEMMINILE - Riscatto torinese con Juventus e Torino che conquistano i primi posti nei gironi Bronzo e Ottone, mentre nell'Argento a trionfare sono le francesi dell'Olympique Lione dopo i calci di rigore con il Milan. Questi i verdetti dell'International Europe Garino Cup prima del gran finale.


L'Olympique Lione va a conquistare la vittoria del Girone Argento nella fase finale. I tempi regolamentari, fra transalpine e Milan, non sono bastati per decretare il primato tra due squadre che per un soffio non sono approdate al Girone Oro. Il terzo posto è andato alla Sampdoria che ha superato il Sassuolo 2-0.

Una menzione d'onore va fatta alle bergamasche del Sarnico che si sono arrese solamente ai calci di rigore alla Juventus nella finale del Girone Bronzo. Bianconere prime, ma il Sarico (Scuola calcio Inter) ha disputate un torneo da incorniciare. Subito dopo è arrivata proprio l'Atalanta che ha vinto 3-1 la finale con il Genoa. Nel Girone Ottone vince il Torino al termina di una gara tiratissima con il Bologna. Il gradino più basso del podio va invece all'Inter capace di superare per 2-0 le francesi del Nizza.

GIRONE ARGENTO

3°-4° Sassuolo-Sampdoria  0-2
1°-2° Lione-Milan  6-5 dcr

GIRONE BRONZO

3°-4° Genoa-Atalanta  1-3
1°-2° Sarnico-Juventus  3-4 dcr

GIRONE OTTONE

3°-4° Inter-Nizza  2-0
1°-2° Bologna-Torino  0-1

Registrati o fai l'accesso e commenta