Giovedì, 23 Maggio 2024

Il Milan trionfa nella terza edizione dell'International Europe Garino Cup

NON BASTANO I TEMPI REGOLAMENTARI - Una finale epica per un torneo magico: il Milan vince meritatamente la terza edizione dell'International Europe Garino Cup andando a superare il Paris Saint Germain ai supplementari dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.


Non poteva essere che una partita tiratissima la finale dell'International Europe Garino Cup. Alla fine a spuntarla è il Milan che vince 2-0 dopo i tempi supplementari dopo la stupenda doppietta di Rebecca Celentano. Vittoria meritata con le rossonere che ci hanno provato di più nei tempi regolamentari colpendo anche un legno. Un po' di imprecisione e la buona retroguardia francese non hanno permesso alle rossonere di concretizzare le opportunità avute. Anzi, a pochi minuti dal fischio finale sono arrivate le uniche vere occasioni del PSG. I supplementari (5 minuti per tempo) si sono aperti con la grande botta di Celentano, con l'estremo difensore parigino che ha potuto solo toccare il pallone. Nella ripresa è arrivato anche il raddoppio: triplice fischio e tripudio rossonero.

Terzo posto per la Juventus che nella finalina ha battuto 2-0 una Sampdoria autrice di una bellissima manifestazione. L'Accademia Torino di Ilaria Curioso ha battuto anche il Como (1-0), chiudendo al settimo posto: di gran lunga la migliore tra le dilettanti. 

Finale 7°/8° posto

Accademia Torino-Como   1-0

Finale 5°/6° posto

Parma-Inter   2-1

Finale 3°/4° posto 

Juventus-Sampdoria   2-0

Finale 1°/2° posto

Milan-PSG   2-0 dts

Registrati o fai l'accesso e commenta