Sabato, 20 Luglio 2024

Grassroots Festival Piemonte Valle d’Aosta, 1200 sorrisi per una bellissima festa del calcio di base

EVENTO - Lo stadio Olimpico Grande Torino e piazza d’Armi hanno ospitato centinaia di bambine e bambini, perfetta l’organizzazione del Settore Giovanile e Scolastico regionale


Centinaia di bambine e bambini (circa 1200) hanno partecipato, nella mattinata di domenica, al Grassroots Festival, la festa del calcio organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico Piemonte Valle d’Aosta nello stadio Olimpico Grande Torino e in piazza d’Armi. Di seguito le società partecipanti:

  • Grassroots Challenge: Città di Baveno, VdA Charvensod, Lascaris, Lucento
  • Futsal Challenge: Aosta 511, L84, Elledi Futsal
  • Torneo Magico: Academy Pro Vercelli, Torino, Venaria Reale
  • Trofeo Coni: Accademia Torino, Area Calcio Alba Roero, Cit Turin, Pinerolo

In piazza d'Armi le società dilettantistiche di tutta la regione sono state coinvolte nel Fun Football dei Piccoli Amici: divertimento assicurato con 3 vs 3, gioco delle 4 porte, gioco del fazzoletto, bowling, street football, palla prigioniera, gioco staffetta, gioco sorpresa.

Presenti i sindaci e gli amministratori di tante città, tantissime anche le autorità sportive presenti, in primis il presidente LND Mauro Foschia e il vicepresidente vicario LND Christian Mossino. Perfetta l’organizzazione dello staff SGS, capitanato dal coordinatoe regionale Luciano Loparco, che nell’occasione ha premiato Monica Menegatti, Monica Funai, Ilaria Peirolo e Giacomina Monti.

Le foto sono tratte dalla pagina Facebook FIGC Piemonte e Valle d’Aosta.

Registrati o fai l'accesso e commenta