Sabato, 20 Aprile 2024
Lunedì, 14 Dicembre 2015 10:49

Giovanissimi Vercelli - Borgovercelli-Canadà finisce 2-1: Ciampanelli e Ajaraam ribaltano il gol iniziale di Mechmech

Scritto da Vincenzo Calabrò

LA PARTITA / 2° TURNO - Le due squadre partite nella seconda fase come antagoniste dello Spartera, danno vita ad un bella ed emozionante partita. Ospiti avanti dopo pochi secondi, si fanno raggiungere e superare con un gol per tempo. Padroni di casa a punteggio pieno, mentre i ragazzi di Bassano restano fermi a zero

 

Renzo Bazzocchi deve fare a meno del suo capitano Cavallaro che è indisponibile, mentre d’altra parte mister Bassano deve rinunciare – e lo scopre durante il riscaldamento - alla sua punta Povia, che però entrerà nel secondo tempo. Il Canadà affida i 2001 a mister Bassano, attuale tecnico dei 2000, in quanto il neo allenatore Luca Asosti non può sedere in panchina per un problema di tesseramento e si accomoda accanto a noi in tribuna. Guarda la partita incitando la squadra e cercando di capire le tattiche da adottare per il prossimo futuro.

Parte fortissimo il Canadà che dopo un minuto di gioco è già in vantaggio: su un calcio d’angolo, corta respinta della difesa del Borgovercelli, raccoglie la palla MechMech al limite dell’area piccola e con un destro angolato batte l’estremo difensore, 1 a 0 per il Canadà. La partita scorre veloce, a tratti divertente ma comunque nervosa, con falli da una parte e dall’altra non sanzionati dall’arbitro, che non sembra essere in giornata. Si registra un leggero predominio del Canadà per tutto il primo tempo, ma gli manca l’ultimo passaggio. Al 31’ del primo tempo, pareggia il Borgovercelli: palla lunga tra i due centrali di difesa si incunea bene Ciampanelli che protegge la palla, aspetta l’uscita di Groppo e lo batte con un colpo sotto, vano il recupero disperato di Mechmech. 1 a 1 e squadre negli spogliatoi.

Nel secondo tempo il Borgovercelli prende in mano il pallino del gioco, anche se non riesce a sfondare. Il Canadà invece pare accusare la stanchezza e cala fisicamente, poco filtro a centrocampo e i suoi esterni alti non pungono più. Si rimane così in parità fino al 21’ del secondo tempo, su un cross dalla destra, rinvio maldestro di De Michelis, palla che arriva ad Ajaraam che appena dentro l’area di rigore fa partire un diagonale sul quale non può far nulla l’estremo difensore del Canadà, 2 a 1 del Borgovercelli a meno di 15 minuti dalla fine. Reazione Canadà che porta un mini forcing finale, ma senza creare grossissimi problemi alla porta del Borgovercelli. Si chiude così dopo 2 minuti di recupero.   

A fine partita, l’allenatore del Borgovercelli ha commentato così: “E stata una partita dura e difficile – dice Renzo Bazzocchi  – “Grande prova di carattere ed orgoglio della mia squadra, che ha saputo ribaltare il risultato in una partita importante. Nel secondo tempo siamo andati decisamente meglio”. L’ allenatore del Canadà, Federico Bassano, commenta così: “Peccato per il risultato finale, siamo partiti molto bene, e siamo calati nel secondo tempo. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, partita decisa da un episodio”.

 

IL TABELLINO

BORGOVERCELLI-CANADA’ 2-1
ARBITRO: Sig. Ossama Marouane della sezione di Vercelli.
RETI: pt 1’ MechMech (C), 31’ S. Ciampanelli (B); st 21’ Arajaam (B)
BORGOVERCELLI: Lamberti, C. Ciampanelli, Fama, Zambruno, Colli, Curino, Manzella (c), Ajaraam, Ciampanelli S., Zara, Santonocito. A disp. Orvieto, Martinotti, Ghannouchi, Tuninetti, Spagna, Farris, Miglietta. All. Renzo Bazzocchi.
CANADA’: Groppo, De Michelis, Signorin, Palmieri, Magnetti (c), MechMech, Lauria, Gioia, Piazza, Bouqsim, Shkodra. A disp. Algieri, Alilou, Hashani, Sina, Ticozelli, Petrillo, Povia. All. Federico Bassano.
NOTE: Espulso Bazzocchi (Allenatore Borgovercelli) per proteste. Ammoniti Colli, Zambruno, Fama, Spagna (B).

Letto 1782 volte Ultima modifica il Lunedì, 14 Dicembre 2015 11:03

Registrati o fai l'accesso e commenta