Giovedì, 23 Maggio 2024

Dilettanti a chi? Venaria, Borgo Vittoria e Mougins raggiungono le prof all'International Europe Garino Cup

TRA LE PROF - Venaria, Borgo Vittoria e Mougins le altre tre squadre a raggiungere la fase con le squadre professionistiche. Un successo ottenuto grazie alle qualificazioni previste per le seconde classificate della prima fase.


Accademia Torino, Sarnico, Pinerolo, Rhodense, Venaria, Borgo Vittoria e Mougins. Questo è il quadro completo delle fantastiche 7 squadre qualificate ai gironi con le professioniste. Le due italiane hanno strappato il pass già dopo la prima vittoria, ottenuta con le francesi del Mougins e del Lognes. Nella finale il Venaria ha superato il Borgo Vittoria qualificandosi nel girone del PSG. A far compagnia alle due ecco il Mougins che nel match decisivo ha battute 3-1 il Lognes. 

Con le lombarde del Sarnico e della Rhodense e le francesi del Mougins, saranno 4 le squadre piemontesi a portare in alto il nome del dilettantismo. Con Accademia e Pinerolo, vincitrici dei raggruppamenti del sabato, si sono aggiunte il Venaria, capace di vincere due partite su due nella qualificazione alla seconda fase, e il Borgo Vittoria. Menzione d'onore alla squadra allenata da Pietro Rosano: il club costruito nell'estate del 2023 e che ha come responsabile Cristian Monno ha disputato un torneo eccezionale e se la vedrà ora con Parma e Como. Un'ulteriore iniezione di fiducia per un progetto nuovo e che sta già cominciando a dare i suoi frutti.

Qualificazione seconda fase

Venaria-Mougins   2-1
Lognes-Borgo Vittoria   0-1
Venaria-Borgo Vittoria   7-0
Mougins-Lognes   3-1

Registrati o fai l'accesso e commenta