Martedì, 16 Aprile 2024
Martedì, 27 Ottobre 2015 13:21

Allievi Vercelli - Il Greggio sostituisce Ferraris in panchina, al suo posto Putrino della Prima squadra

Scritto da Vincenzo Calabrò

PANCHINA - Il tecnico dei classe '99 viene rimpiazzato da Luigi Putrino. La decisione è stata presa dopo la sconfitta con il Romagnano (2-0) che - quasi certamente - condanna la squadra alla non qualificazione regionale, obiettivo dichiarato della società

 

A due giornate dalle fine della prima fase dei campionati provinciali, cambia l’allenatore alla guida degli Allievi del Greggio. Il tecnico uscente, Claudio Ferraris, commenta così le proprie dimissioni:  ”Dopo la partita con il Romagnano, ho comunicato alla società la mia volontà irrevocabile di lasciare la squadra, per il bene dei ragazzi seppur a malincuore. Dopo sei anni splendidi con questo gruppo, ho deciso che era arrivato il momento di abdicare. I ragazzi hanno bisogno di nuove motivazioni, di nuovi stimoli ed io, forse, non ero più in grado di darglieli. Purtroppo i risultati di inizio stagione sono stati condizionati anche dai troppi infortuni, ma era da tempo che maturavo questa decisione ed altre cose hanno pesato sulla mia scelta”.

Prende il suo posto Luigi Putrino, attuale allenatore della prima squadra, e in merito si pronuncia il Direttore Sportivo Francesco Ristagno: “Dopo la sconfitta di Romagnano, abbiamo ricevuto ed accettato le dimissioni di mister Claudio Ferraris, ed abbiamo deciso di affidare provvisoriamente la squadra a Luigi Putrino, per avere un po’ più di tempo, almeno 10/15 giorni, per fare una scelta oculata e ponderata per il bene dei ragazzi e della squadra”.  – racconta il DS, che poi continua – “cercheremo un allenatore adatto alle nostre esigenze. Dopo la fase finale dei provinciale della scorsa stagione, puntavamo a fare un campionato più competitivo, come i regionali, dispiace per Ferraris, ottima persona, però probabilmente era diventato solo un “padre” per i ragazzi, e la nostra società è molto ambiziosa e perso il primo obiettivo stagionale, era necessaria una svolta. Il Greggio 2009 desidera ringraziare Claudio Ferraris per il lavoro svolto”  conclude Francesco Ristagno.

Letto 2080 volte Ultima modifica il Martedì, 27 Ottobre 2015 13:32

Registrati o fai l'accesso e commenta