Giovedì, 25 Aprile 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Martedì, 27 Settembre 2016 13:13

Vco - Allievi, Ragazzoni e Gjuni espugnano Verbania: Borgomanero a punteggio pieno

Scritto da

IL PUNTO - Nei 2000 e negli Allievi fascia B è corsa a tre: Gozzano e Juve Domo protagoniste in entrambe le categorie, poi l'Accademia J. 2000 e il Città di Baveno 2001. Il girone dei Giovanissimi fascia B è il più avvincente con quattro squadre decise a conquistare i regionali

 

ALLIEVI – L’ARONA SI RITIRA DAL CAMPIONATO
Continua la corsa ai regionali nel girone di Allievi con tre squadre che vanno spedite a punteggio pieno. Il Gozzano di Massimo Lisa supera 10 a 0 il Voluntas Villa confermandosi miglior attacco del girone con 25 gol all’attivo e solo 1 subito. L’Accademia J. Borgomanero, invece, supera di misura l’Accademia Verbania nel capoluogo di provincia grazie alle reti di Ragazzoni e di Gjuni, per i padroni di casa Barbieri ha accorciato le distanze per il 2-1 finale. A quota 9 anche la Juventus Domo che però era di riposo come l’Omegna: sono due le compagini poiché l’Arona ha dato comunicazione del ritiro dal campionato. Infine si segnalano la vittoria esterna del San Pietro Gravellona (0-1 contro la Castellettese) e il pareggio a reti bianche tra Vogogna e Masera.

ALLIEVI FASCIA B – E’ CORSA A TRE PER I REGIONALI
La situazione del girone dei 2001 è analoga a quella degli Allievi dove tre squadre guidano la classifica con 9 punti: si confermano anche per gli Allievi fascia B le società Gozzano e Juve Domo, mentre il Città di Baveno prende il posto dell’Accademia Borgomanero, assente in questo girone. I rossoblù di Gozzano conquistano la terza vittoria consecutiva sul campo del Fomarco (8-1), la compagine di Domodossola ha superato l’Accademia Verbania per 3-2 e la squadra di Baveno ha vinto 6-2 contro il San Pietro Gravellona. Infine il Gattico conquista la prima vittoria contro l’Arona vincendo 3-1 tra le mura amiche e Virtus Bagnella e Voluntas Suna danno vita ad uno spettacolare 3-3 conquistando il primo punto in campionato.

GIOVANISSIMI – BAVENO E VERBANIA FANNO 0-0 E PERDONO TERRENO
Nel campionato Giovanissimi c’è una sola regina: la Juventus Domo. La capolista resta sola in vetta grazie al 4-1 sul campo del Voluntas Villa e sfrutta il pareggio delle altre due grandi pretendenti alla qualificazione regionale. Città di Baveno e Accademia Verbania, infatti, si equivalgono in una partita a reti bianche portandosi entrambe a 7 punti in classifica, a meno 2 dalla Juve Domo. Seguono Varzese con 6 punti dopo il 10-2 sulla Cannobiese e un esagerato Masera che asfalta con 15 gol il Vogogna. Rinviata Fomarco Don Bosco contro Cireggio.

GIOVANISSIMI FASCIA B – CHE BAGARRE PER I REGIONALI!
Bellissimo il girone dei più piccoli dove almeno una squadra sarà subito fatta fuori dai regionali. Sono infatti in quattro a lottare: Borgomanero e Gozzano comandano con 10 punti in 4 partite (avendone pareggiata una), i primi vincono 4-1 sul San Francesco, i secondi 6-0 sulla Juve Domo. Segue l’Accademia Verbania a punteggio pieno con tre vittorie su tre, ultima in ordine di tempo quella per 2 a 0 sul campo del Voluntas Villa. Tra le favorite anche il Città di Baveno che staziona a 7 punti in tre partite dopo l’8-0 rifilato al Riviera d’Orta. Chiude la giornata il pareggio per 2-2 tra San Pietro Gravellona e Piedimulera sul campo di quest’ultima. 

Letto 2506 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta