Martedì, 04 Ottobre 2022
Lunedì, 08 Maggio 2017 14:31

Vco - Accademia Verbania, trionfo anche con gli Allievi

Scritto da redazione

VERDETTI - Con la vittoria per 6-0 sulla Castellettese, la squadra di Luciano Consoli tiene a distanza l’inseguitrice Omegna e vince il campionato dei 2000. Per la società è la seconda vittoria, dopo i 2001; doppietta di squadre in Coppa Piemonte anche per la Juve Domo

Mancava ancora un verdetto, nei gironi provinciali di Vco, è arrivato all’ultima giornata: l’Accademia Verbania ha vinto il girone Allievi, mantenendo il punto di vantaggio sull’Omegna grazie al netto 6-0 sulla Castellettese; comunque da applausi anche la stagione dell’inseguitrice, che ci ha creduto fino all’ultimo battendo il Masera 3-2.
L’Accademia Verbania centra così la sua seconda vittoria, dopo quella con gli Allievi fascia B, che nell’ultimo turno hanno pareggiato 1-1 con l’Oleggio, seconda forza del girone. Doppietta di titoli anche per la Juve Domo, già da tempo campione nei Giovanissimi e nei Giovanissimi fascia B. Ora sotto con la Coppa Piemonte!

Dal sito www.accademiaverbaniacalcio.it
Gli Allievi di Luciano Consoli portano a termine il capolavoro e vincono un campionato combattutissimo, fornendo una prestazione mostruosa nella domenica più importante: surclassato il Castelletto quarto in classifica, con un tennistico 6-0 che non ammette repliche. Primi venti minuti del match terrificanti per gli ospiti novaresi, che si trovano sotto di tre reti (Alessandro Barbieri, Alessandro Spadoni e Federico Martino i marcatori). La furia biancocerchiata si placa, il primo tempo termina con un rassicurante 3-0 e la ripresa diventa una sorta di conto alla rovescia, con l’ingresso in campo di tutti i protagonisti della splendida cavalcata; i ragazzi dell’Accademia vanno a segno ancora tre volte (Filippo Magnatta, Daniele Tonetti e Simone Ferrari), e al fischio finale prendono il via i festeggiamenti.
Sono assolutamente dovuti i complimenti a Mister Luciano Consoli, con il collaboratore Fabrizio Agnarelli, agli accompagnatori Fabio Barbieri e Danilo De Lucia, e chiaramente a tutti i ragazzi che chiudono la loro avventura nell’Accademia Verbania Calcio (per raggiunti limiti d’eta e non altro), fregiandosi del titolo di Campioni provinciali della categoria Allievi. Anch’essi, come i 2001, a partire dal weekend 20-21 maggio affronteranno la Coppa Piemonte. Per dovere di cronaca, segnaliamo il pareggio per 1-1 (gol di Fabio Borgotti) degli Allievi fascia B ad Oleggio nell’ultima giornata.

Letto 1977 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta