Domenica, 26 Giugno 2022
Domenica, 08 Maggio 2022 12:56

Under 15 Vco - Il Gozzano vince lo spareggio e fa doppietta regionale

Scritto da

LA SFIDA - I rossoblù mister Federico Tondini hanno vinto 2-0 contro un ottimo Briga, che avrà comunque la possibilità di qualificarsi tramite i playoff. Pasquale Di Nuzzo: "Onore al merito ai nostri avversari, noi siamo felicissimi, il nostro settore giovanile è rinato".
 


È il Gozzano di mister Federico Tondini a vincere lo spareggio di Under 15 contro il Briga, un 2-0 maturato nel finale di una sfida bella e combattuta che regala ai rossoblù un posto nei campionati regionali della prossima stagione. Per il Briga rimane comunque la strada dai playoff per raggiungere lo stesso obiettivo.

"Siamo felicissimi - commenta il responsabile delle giovanili del Gozzano, Pasquale Di Nuzzo - del risultato, ottenuto da un gruppo di ragazzi che è qui a Gozzano fin dai Primi calci. Dispiace solo che il regolamento non permetterà loro di giocare nel campionato regionale che hanno conquistato sul campo. Per la nostra società portare due squadre nei regionali, visto che l'Under 14 ha dominato il suo girone, è una rinascita dopo la retrocessione dalla serie C che ha portato anche alla dispersione del nostro settore giovanile".

È stata una partita combattuta, dicevamo, tra due squadre che hanno fatto un percorso identico, fatto di sole vittorie a parte una sconfitta a testa negli scontri diretti. A fare la differenza è stata la tenuta fisica: il Gozzano è andato in vantaggio a 10 minuti dalla fine con Nicolò Ceron, una rete che ha tolto energia al Briga e anzi esaltato i ragazzi in maglia rossoblù, che hanno raddoppiato con Sandovalnel finale, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. "Onore al merito ai nostri avversari - conclude Di Nuzzo -, sono un'ottima squadra e spero che possano vincere i playoff. Ora per noi è tempo di festeggiare".

Letto 641 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta