Mercoledì, 11 Settembre 2024

Pozzomaina, confermato lo zoccolo duro degli istruttori. Dal Lesna Gol arrivano Stefano Ferri e Antonio Alaimo

Luca Berni, Paolo Novara, Franco Porta e Gino Rea Luca Berni, Paolo Novara, Franco Porta e Gino Rea

PANCHINE - Gino Rea guida lo staff dei 2012, Luca Berni prosegue con i suoi fortissimi 2013, il responsabile Paolo Novara e Alessio Mantovani ai 2014, Michele Giovarruscio impegnato nell’attività di base


La scuola calcio è il fiore all’occhiello del Pozzomaina, sia per la quantità dei tesserati, attirati da un ambiente capace di essere al tempo stesso familiare e professionale, sia per la qualità, con il gruppo di punta dei 2013 di Luca Berni che se la gioca con tutte le big, ma grande competitività anche in tutte le altre annate. Per questo il presidente Franco Porta e il responsabile Paolo Novara hanno deciso di puntare sulla continuità, confermando in blocco gli istruttori della stagione da poco conclusa, con qualche inserimento mirato.

Degli Esordienti 2012 continueranno a occuparsi Gino Rea (ormai un’istituzione in società, dove è anche responsabile organizzativo della scuola calcio e referente dei tornei), la coppia formata da Dario Dimaso e Gianni Talladira (vicepresidente che però non rinuncia alla passione per il campo) e Gabriele Malfitano. Luca Berni è confermatissimo con gli Esordienti 2013, delle altre squadre si occupano Alessandro Cazzuola insieme ad Andrea Capitelli, e Francesco Cavaglieri, anche giocatore della prima squadra, per la prima volta con un gruppo tutto suo.

Capitolo Pulcini: ai 2014 rimangono lo stesso Paolo Novara e Alessio Mantovani, entra nello staff anche Alessandro Capobianco, che nella scorsa stagione seguiva i 2011. Le novità principali si registrano nei 2015, dove arrivano dal Lesna Gold Stefano Ferri e Antonio Alaimo; le altre squadre sono affidate ad Andrea Testa e Alessandro Favarò, al primo anno in panchina. Non cambia la squadra dell’attività di base: Stefano Pattaro e Alessandro Giannuzzi ai Primi calci 2016, Michele Giovarruscio e Lorenzo Barbera (giovane della Juniores, news entry tra gli istruttori) ai 2017, Michele Giovarruscio con dei tirocinanti Suism ai Piccoli amici 2017 e 2018.

Registrati o fai l'accesso e commenta