Lunedì, 28 Novembre 2022
Venerdì, 21 Dicembre 2018 16:30

Under 19 Pinerolo - Record Onnisport, due ko a tavolino in un comunicato

Scritto da redazione

GIUDICE SPORTIVO - Cinque fuoriquota contro il Villastellone Carignano, interruzione della luce contro il Trofarello


Se non è un record, poco ci manca: la squadra Under 19 dell’Onnisport è riuscita a perdere due partite di fila a tavolino, con due sanzioni arrivate nell’ultimo Comunicato ufficiale che fanno scivolare la squadra nichelinese all’ultimo posto in classifica.

Un fuoriquota di troppo in campo due settimane fa contro il Villastellone Carignano, un eccesso che ha vanificato la seconda vittoria stagionale della squadra; l’iinterruzione della luce sabato scorso con l’ex fanalino di coda Trofarello, che di conseguenza ha vinto 3-0 e sorpassato in classifica gli avversari.

Ecco gli estratti del Comunicato Ufficiale di Pinerolo.

“Gara del 8/12/2018 Villastellone Carignano-Onnisport Club. La società Villastellone Carignano ha interposto reclamo avverso la regolarità della gara in oggetto asserendo che la società Onnisport Club avrebbe usufruito nell'incontro in discorso di 5 giocatori "fuori quota". Il reclamo è fondato e merita accoglimento, pertanto si delibera di infliggere alla società Onnisport Club la punizione sportiva della perdita della gara il seguente risultato: Villastellone Carignano-Onnisport Club 3-0”.

“Gara del 15/12/2018 Onnisport Club-Trofarello. Dal referto di gara si rileva che: al 36' minuto del primo tempo l'arbitro sospendeva l'incontro per l'interruzione di corrente in tutto l'impianto sportivo. Il direttore di gara attendeva, senza esito, per 45 minuti l'eventuale ripristino dell'impianto di illuminazione decretando quindi successivamente la fine anticipata della gara. Per quanto in premessa la società Onnisport Club è da considerarsi oggettivamente responsabile del mancato regolare svolgimento della gara, posto che la società ospitante è responsabile del campo di gioco, impianto di illuminazione compreso. La società Onnisport Club non avendo prodotto idonea documentazione comprovante eventuale causa di forza maggiore (quale ad esempio la caduta dell'illuminazione elettrica in tutta la zona dell'impianto sportivo) è da ritenersi responsabile della mancata conclusione della gara. Pertanto si delibera di assegnare gara persa alla società Onnisport Club con il seguente risultato Onnisport Club-Trofarello 0-3”.

Letto 1767 volte Ultima modifica il Venerdì, 21 Dicembre 2018 16:44

Registrati o fai l'accesso e commenta