Martedì, 10 Settembre 2024
Lunedì, 02 Luglio 2018 17:49

PiscineseRiva - Gianfranco Perla si dimette: “È finito un ciclo”

Scritto da

SOCIETA’ - Dopo cinque anni lascia il braccio destro del presidente Michele Marano, della direzione sportiva ora si occuperà Francesco Marinaccio

“I cicli cominciano e i cicli finiscono: è una questione di stimoli, di possibilità e di aspettative. È la sensazione di quanto puoi ancora dare per la crescita di una società, e di quanto quell’ambiente può darti per la tua crescita personale. Non è una questione di nuove proposte, almeno nel mio caso, perché di chiacchiere se ne fanno tante ma di concreto non c’è niente. Si tratta di indovinare il momento giusto per dire basta, che è uno dei segreti per dare e ottenere sempre il massimo da se stessi, anche se ci va fortuna ad azzeccarlo…”
Con un sorriso e con la solita serenità, per quanto il cellulare squilli pressoché a ciclo continuo, Gianfranco Perla annuncia l’addio dalla PiscineseRiva dopo cinque anni di proficua collaborazione, in cui la società del presidente Michele Marano è uscita dall’anonimato della provincia per diventare la una realtà affermata non solo del pinerolese, ma dell’intero panorama calcistico torinese. Ora la svolta, inaspettata ai più ma preparata da tempo: non per caso proprio Perla ha portato in società un personaggio affermato come Francesco Marinaccio, che doveva essere responsabile del Settore giovanile e ora allargherà il suo raggio d’azione a direttore sportivo dell’intera società. Il futuro di Gianfranco Perla è invece tutto da definire, per quanto sarà sicuramente nell’ambito del pallone.

LE PANCHINE DEL SETTORE GIOVANILE

A proposito di Settore giovanile, definito l’organigramma tecnico in vista della stagione sportiva 2018/2019. Alla Juniores Gianni Scopacasa, allenatore di grande esperienza con passato in società come Borgaretto, Atletico Torino e Bacigalupo. Confermato Marco Russo, che ha riportato gli Allievi nei regionali e li giocherà con i 2002. Soluzione interna per gli Allievi fascia B 2003, affidati a Cristiano Cataldo, ex 2004. Il gruppo dei Giovanissimi passa a un altro nuovo arrivo: si tratta di Giuseppe Bove, quest’anno alla Juniores del Venaria, prima per tanti anni alla Cbs. Infine Mattia De Monte continua con i 2005, portando il gruppo dagli Esordienti ai Giovanissimi fascia B.

Letto 3286 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta