Venerdì, 11 Ottobre 2024
Giovedì, 19 Maggio 2016 16:39

PiscineseRiva - Confermati tutti gli allenatori, in arrivo l’ex Pinerolo Antonio Gambino

Scritto da

PANCHINE - Continuità nel Settore giovanile, con Sergio Colajanni alla Juniores, Marco Russo ai 2000, Gianluca Lanzoni ai 2001, Antonio Dragone ai 2002 e Valter Imbriani ai 2003. L'ex Pinerolo in Prima squadra? La voce c'è, le conferme non ancora.

La PiscineseRiva del presidente Michele Marano e del direttore sportivo Gianfranco Perla è ormai una realtà consolidata del calcio pinerolese e non solo. Se la Prima squadra (impegnata nei playoff per l’Eccellenza) è il fiore all'occhiello della società, il processo di crescita riguarda tutto il Settore giovanile: la Juniores regionale è arrivata seconda dietro la “corrazzata” Chisola, anche Allievi ed Allievi fascia B si sono qualificate ai regionali, nei gironi provinciali di Pinerolo i Giovanissimi fascia B hanno sfiorato la vittoria, mentre i Giovanissimi si sono accontentati di un posto a metà classifica.
Ecco allora che l’organigramma tecnico per la stagione 2016/2017 è all’insegna delle conferme. Rimane al suo posto sulla panchina della Juniores Sergio Colajanni, così come Marco Russo tiene la categoria Allievi, ereditando il gruppo classe 2000 da Crepaldi (in uscita, il suo futuro potrebbe essere a Borgaretto, in Prima categoria): la presenza di questi due allenatori conferma la collaborazione con il Centro Formazione Giovani Calciatori di Vincenzo Catera, l'accademia di perfezionamento calcistico di None che fornisce giocatori e supporto tecnico alla società di Piscina. Gli altri allenatori delle giovanili tengono il gruppo già allenato quest’anno: Gianluca Lanzoni agli Allievi fascia B 2001, Antonio Dragone ai Giovanissimi 2002, Valter Imbriani ai Giovanissimi fascia B 2003.
Clamorosa, invece, la voce che riguarda la Prima squadra: in arrivo ci sarebbe (il condizionale è ancora d’obbligo) Antonio Gambino, che ha da poco annunciato - proprio a noi di 11giovani.it - il suo addio alla Juniores nazionale del Pinerolo.
Un’ultima notizia riguarda l’impiantistica sportiva, perché la PiscineseRiva si sta “allargando” fino a Torino: grazie al lavoro del ds Gianfranco Perla, infatti, alcune categorie giovanili potrebbero giocare nell’impianto sportivo dell’Atletico Gabetto. Di sicuro raddoppia la Scuola calcio, sempre affidata alla responsabilità di Roberto De Nigro: oltre al campo di Piscina, sarà a disposizione anche il campo SKF di Airasca, una nuova struttura data in gestione alla società del presidente Michele Marano.

Letto 3164 volte Ultima modifica il Giovedì, 19 Maggio 2016 16:46

Registrati o fai l'accesso e commenta