Martedì, 16 Aprile 2024
Giovedì, 25 Maggio 2017 14:39

PiscineseRiva - Certezza Mario Gamba, idea Gianfilippo La Spina

Scritto da

PANCHINE - Grandi ambizioni nella società del presidente Michele Marano, che vuole crescere ancora nel Settore giovanile: l’ex Rivese è il nuovo responsabile del Settore giovanile, l’ex Pinerolo l’obiettivo per rinforzare l’organigramma tecnico, dove sono confermati Sergio Colajanni e Marco Russo. Cercato anche l’ex Cbs Luca Meschieri

Grandi ambizioni e grandi movimenti alla PiscineseRiva: la società di Michele Marano vuole “crescere ancora nel Settore giovanile, nell’organigramma tecnico e nella qualità delle squadre”, come spiega proprio il presidente. Il presupposto è, necessariamente, la struttura societaria: per questo il direttore generale Gianfranco Perla potrà contare sulla collaborazione di Mario Gamba, ex Rivese, come responsabile del Settore giovanile (oltre che di Fabio Muratori, ex giocatore che inizierà il percorso da direttore sportivo della Prima squadra).
Ancora da definire le panchine, soprattutto in attesa di capire come andranno i playoff della Prima squadra, che sta lottando per ottenere l’Eccellenza sotto la guida di Sergio Colajanni, che aveva iniziato la stagione sulla panchina della Juniores. “Colajanni è bravissimo e merita quella panchina” spiega Marano, ma prima della fine dei playoff non ci sarà nessuna decisione ufficiale. Da valutare anche gli impegni del tecnico, che lavora anche al Centro Formazione Giovani Calciatori, l’accademia di perfezionamento calcistico con cui la PiscineseRiva collabora per le squadre Juniores e Allievi. Infatti l’allenatore degli Allievi continuerà ad essere Marco Russo, anche lui istruttore del C.F.G.C., che passerà quindi dal gruppo 2000 al gruppo 2001 (Stefano Lanzoni, l’allenatore di quest’anno, andrà agli Allievi del Borgaretto).
Altra variabile non da poco sono i possibili nuovi ingressi: molto vicino alla Piscinese c’è Gianfilippo La Spina, quest’anno alla Juniores nazionale del Pinerolo, e un sondaggio è stato fatto anche con l’ex Cbs Luca Meschieri. Nomi importanti, che andranno ad affiancarsi alle conferme ormai definite, come quelle di Valter Imbriani (che è anche responsabile della Scuola calcio) ai Giovanissimi 2003, di Cristiano Cataldo ai Giovanissimi fascia B 2004 e di Mattia Demonte agli Esordienti 2005. Ancora da affrontare il discorso con Antonio Dragone, che solo ieri sera ha concluso il suo splendido percorso fino alla Coppa Piemonte dei 2002.

Letto 2591 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta