Giovedì, 09 Febbraio 2023
Martedì, 15 Dicembre 2015 09:50

Pinerolo - Rivese 2002, clamorosa rimonta: è in testa insieme a PiscineseRiva e Bruinese

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO / 2° GIORNATA - Negli Allievi il Villar Perosa vola con Genua e Sapere. GiavenoCoazze e Castagnole Pancalieri dominano negli Allievi fascia B. Una poltrona per tre nei Giovanissimi: Rivese, Cavour e Airaschese.

ALLIEVI – Geuna e Sapere sono gli eroi del Villar Perosa, che ha rimontato e battuto il San Secondo, andato in vantaggio con Sepegno, e si ritrova da solo al comando dopo sole due giornate, complice anche il turno di riposo osservato dal Villafranca. Il Castagnole Pancalieri infatti è stato fermato sul pareggio a reti bianche dal Carignano. Prima vittoria per l’Infernotto (5-0 al Racco) e la Bruinese (1-2 a Piossasco).

ALLIEVI FASCIA B – Nella doppia sfida tra le squadre che avevano già vinto la prima, sorridono solo GiavenoCoazze e Castagnole Pancalieri. I ragazzi di Marchino espugnano il campo del Tetti Francesi Rivalta con un secco 0-3 firmato Monego, Demurtas e Maiello. Ancora più netta l’affermazione sull’Infernotto del Castagnole Pancalieri, 0-5 con tripletta di Di Napoli e doppietta di Scotta. Senza discussioe anche il 3-0 del Carignano sul San Secondo, Procopio segna due volte dopo l’apertura di Cantatore. Ben più sofferti, invece, i 2-1 del Villafrnca sul Piossasco e del Valchisone sulla Vicus, con la rete decisiva di Davin arrivata all’ultimo minuto.

GIOVANISSIMI – Una poltrona per tre. A punteggio pieno sgomitano la Rivese (0-3 alla Piscinese Riva, a segno nella ripresa Simondi, Rusolo e Chianalino), il Cavour (7-0 all’Infernotto, con tripletta del frizzante Bolla) e l’Airaschese (doppio Caruso nel 4-1 al Cumiana). Attenzione: la settimana prossima c’è Rivese-Airaschese. C’è la firma di Longo nella partita più combattuta della giornata, Bricherasio-Castagnole Pancalieri 3-4, con tripletta del bomber ospite completata dal sigillo di Meneguzzo. Ancora a 0 il Tetti Francesi Rivalta, ma senza colpe: dopo il rinvio della partita con il Cumiana, vittoria per 6-0 con la Bruinese fuori classifica, con tripletta di Mastroianni.

GIOVANISSIMI FASCIA B – La sfida della settimana prossima PiscineseRiva-Rivese darà le prime indicazioni importanti sulle forze in campo, perché metterà di fronte due delle tre squadre che, dopo due sole partite, sembrano già superiori alle altre. La PiscineseRiva cala la cinquina al GiavenoCoazze, con le doppiette di Chiaberto e Carotenuto completate dal gol di Sanino. La Rivese supera il Bricherasio con una rimonta che ha del miracoloso: Korri e Albanese firmano il doppio vantaggio ospite, ma nel giro di 5 minuti Cirigliano, Russo e Nardullo fanno il clamoroso ribaltone. Con loro, a punteggio pieno, c’è anche la Bruinese, che ha rifilato 5 gol al None, con Milani protagonista di una tripletta. Giornata di gloria anche per Carignano e Valchisone, che ottengono i primi tre punti rifilando ben 9 gol rispettivamente a Piossasco (5 del capocannoniere Russo) e Airaschese (tris per Rostagno e Pradella).

Letto 1519 volte Ultima modifica il Lunedì, 14 Dicembre 2015 18:59

Registrati o fai l'accesso e commenta