Mercoledì, 01 Maggio 2024
Martedì, 25 Ottobre 2016 14:31

Pinerolo – Pinerolo 2002 ai Regionali, risale il Valchisone. Per gli altri Pine è questione di giorni

Scritto da Redazione

IL PUNTO / 10° TURNO – I Giovanissimi di Quinto staccano il pass con due giornate di anticipo. Negli Allievi frena la Piscineseriva ma la qualificazione resta a portata di mano

 

ALLIEVI
Il Pinerolo riposa ma si avvicina ancora di più all’obiettivo regionale. Alla squadra di Max Ricardo basterà fare un misero punticino nelle prossime due partite, una formalità per una compagine in grado di vincere tutte e 8 le gare giocate fin qui nella prima fase provinciale. A rallentare e “sporcare” quindi il proprio filotto di vittorie consecutive è la Piscineseriva, fermata sullo 0-0 dal Garino di Bruno Ferrari, ma ancora salda in seconda posizione e molto prossima a staccare il pass per i Regionali. Prossimi appuntamenti per le due prime della classe: La Loggia per il Pinerolo, Nichelino Hesperia per la squadra di Russo. Sale al terzo posto solitario il Giavenocoazze, vittorioso per 4-0 nel posticipo contro la Bruinese e al momento a 18 punti, più due sul Garino quarto in classifica.

ALLIEVI FASCIA B
Continua il cammino a braccetto di Pinerolo e Giavenocoazze, entrambe prime con 22 punti dopo 8 giornate. I ragazzi di Buzzacchino stendono 7-0 il Cumiana con reti di Fervier, Scaccuto, Crepaldi, Bruno, Astore e doppietta di Bosio, mentre il Giavenocoazze deve faticare ben di più per superare il Cavour. A firmare l’1-0 in favore della squadra di Gramolelli non è questa volta il solito Olaru, bensì Flagella, match winner con un guizzo alla mezzora del secondo tempo. Con questo successo di misura, il Giavenocoazze fa un deciso passo in avanti verso la qualificazione diretta ai Regionali mantenendo un distacco di 4 lunghezze sulla terza, vale a dire il Villafranca a cui basterà raccogliere quattro punti per assicurarsi almeno lo spareggio ai danni dell’Airaschese (reduce dal 6-0 con l’Infernotto con doppiette di Migliore e Colubriale) al momento a pari punti ma con una partita giocata in più.

GIOVANISSIMI
Il Pinerolo si qualifica ai Regionali con due giornate di anticipo. La squadra di Giuseppe Quinto supera 2-0 il Carignano grazie ad un doppio autogol e porta a 7 i punti di distacco dalla terza, un gap ormai incolmabile a due gare dal termine della prima fase. Un percorso perfetto quello dei 2002 del Pinerolo, intenzionati a recitare un ruolo da protagonista anche nella fase regionale dove lo scorso anno furono esclusi dalle finali solamente allo spareggio contro i torinesi del Cenisia. Ad approfittare del ko del Carignano sono sia il Valchisone che la Rivese. I primi salgono al secondo posto grazie al successo rotondo per 4-0 contro il Morevilla: un poker firmato da un doppio Pradella, Cino e da un’autorete. La Rivese si colloca invece al terzo posto dopo l’8-1 ai danni del San Secondo che ha visto andare in gol Barban, Combina (2), Fyshku, Chianalino, Russo (2) e Bonato.

GIOVANISSIMI FASCIA B
Bisogna ancora attende l’aritmetica, ma la logica vuole Pinerolo e Airaschese virtualmente qualificate ai Regionali. Per entrambe le squadre basterà infatti raccogliere un punto nelle giornate restanti (due per il Pinerolo, solo una per l’Airaschese). Se i ragazzi di Zummo hanno osservato il turno di riposo, l’Airaschese è andata a raccogliere altri tre punti in casa del Roletto, grazie ad una doppietta firmata Aldegheri. Lotteranno quindi per conquistare lo spareggio tra le terze Candiolo (5-0 contro il Giavenocoazze firmato De Stasio, Monagheddu, Paire e doppio Mazzieri) e il Carignano (a meno due e reduce dal 3-1 in casa della Piscineseriva). Il prossimo appuntamento per le due squadre in corsa per il terzo posto sarà rispettivamente contro Piossasco e Tetti Rivalta.

Letto 2243 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta