Mercoledì, 04 Dicembre 2024
Lunedì, 16 Aprile 2018 17:34

Pinerolo - Jarre rilancia il Nichelino Hesperia, è battaglia con la PiscineseRiva

Scritto da Antonio Badolato

IL PUNTO - I nichelinesi vincono il big match e, con una gara in meno, si portano a tre punti dalla capolista: la corsa ai regionali è apertissima. Manca solo la matematica per le altre categorie: a un passo dalla vittoria Carignano 2002, Airaschese 2003 e Vicus 2004

ALLIEVI
La vittoria nello scontro diretto con la PiscineseRiva (0-1 firmato Jarre) rilancia le quotazioni del Nichelino Hesperia, che rimane sotto di tre punti ma ha già osservato il turno di riposo: tutt’altro che escluso che le due squadre finiscano allo spareggio. Apertissima anche la corsa ai playoff, dove restano tre posti disponibili e ci sono quattro squadre in tre punti: favorito lo Scarnafigi, che ha battuto 4-2 la Bruinese; se la giocano Villafranca (che ha strapazzato l’Onniport), Vicus (solo pari con il Cavour) e Airaschese (2-2 con il Tetti Rivalta). Ancora tantissimi gli scontri diretti, a partire da Nichelino Hesperia-Airaschese di domenica prossima e Vicus-Scarnafigi di quella successiva.

ALLIEVI FASCIA B

Tanto è combattuto il girone 2001 quanto è ormai deciso quello 2002. A quattro giornate dalla fine, il Carignano (pokerissimo alla Rivese) ha 11 punti di vantaggio sul Cumiana (che ne ha segnato addirittura 10 all’Atletico Volvera): basta un punto per la vittoria matematica che vale il salto nei regionali. In via di definizione anche i posti per i playoff: non dovrebbero aver problemi Cumiana, Tetti Francesi Rivalta (che però ha perso in casa con il Cavour) e Valchisone, l’ultimo posto è un affare tra Luserna e PancalieriCastagnole, che ha vinto lo scontro diretto con un secco 3-0 ma rimane sotto di tre punti, pur con una partita giocata in meno.

GIOVANISSIMI

Anche qui i giochi sono ormai fatti: passa solo la prima, sarà l’Airaschese, che con lo 0-3 imposto all’Onnisport porta a 10 i punti di vantaggio sul Candiolo, fermato sull’1-1 dal Nichelino Hesperia. A quattro giornate dalla fine, basta e avanza.

GIOVANISSIMI FASCIA B

Sono “solo” 9 i punti di vantaggio, potenzialmente 6, ma per la Vicus non dovrebbero esserci problemi per conquistare i regionali: lo 0-7 sull’Airaschese è la ventesima vittoria su 21 partite giocate, sfondato il tetto dei 100 segnati: nulla lascia pensare a un’inversione di rotta, per quanto il Valchisone stia facendo un ottimo campionato.

Letto 2782 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta