Lunedì, 22 Aprile 2024
Mercoledì, 27 Gennaio 2016 11:47

Pinerolo - GiavenoCoazze 2000 e Rivese 2001, sono vittorie che valgono il doppio

Scritto da

IL PUNTO / 4° GIORNATA - Caputo e Lupo decidono lo scontro al vertice degli Allievi fascia B, Castagnole Pancalieri al tappeto. Nei Giovanissimi il Cavour si arrende alle reti di Gonzaga e Rusolo, e alle parate di Peiretti. Negli Allievi facile poker per la capolista Villar Perosa. Nei 2002 la Bruinese perde la partita con il Valchisone e la testa della classifica.

ALLIEVI – IL SAN SECONDO CONTINUA A INSEGUIRE GRAZIE A ERIK GODINO
La trasferta con il Castagnole Pancalieri poteva essere un ostacolo difficile, per il Villar Perosa, e invece la capolista si è imposta con un netto 0-4 (Sapere, Martina Blandina e Navone a segno) e continua a punteggio pieno. All’inseguimento il San Secondo, a -3 grazie al soffertissimo 4-3 sul Villafranca: decisivo il rigore trasformato da Erik Godino nel finale.Laghe vittorie per l’Infernotto sulla Bruinese (4-0 con Cottura, Allio, Kouthar e Vansin sul tabellino dei marcatori) e per il Carignano sul Racco (9-0 con tripletta di Cavaleri).

ALLIEVI FASCIA B – VITTORIE PESANTI PER VALCHISONE E TETTI RIVALTA
Rigore di Caputo, raddoppio di capitan Lupo: il GiavenoCoazze vince lo scontro al vertice con il Castagnole Pancalieri e rimane da solo al comando della graduatoria dei 2000. Fitta la schiera delle inseguitrici, perché a quota 9 arrivano anche Valchisone e Tetti Francesi Rivalta, che battono rispettivamente il Carignano per 3-1 (Coisson, Gagliano e Poppa) e il San Secondo per 7-1 (doppiette di Busson e Picco, reti di Pilato, Selemani e Atzori). Infine il rigore di Pipino basta al Villafranca per superare l’Infernotto.

GIOVANISSIMI – PRIMA VITTORIA PER IL BRICHERASIO
Cavour-Rivese 1-2: vantaggio ospite di Gonzaga, momentaneo pareggio di Mancini, rete decisiva di Rusolo, e grandi parate del portiere ospite Peiretti. È la partita chiave del girone classe 2001, lo scontro tra le due (ex) prime della classe, che lancia al comando solitario la squadra allenata da Berardo. I ragazzi di Zotti invece vengono raggiunti al secondo posto da Airaschese (3-0 al Castagnole Pancalieri firmato Caruso, Migliore e Rizza) e soprattutto dal Tetti Francesi Rivalta che ha già giocato con la Bruinese fuori classifica (4-1 all’Infernotto, a segno Bargigli, Botto, La Cerignola e Signorino). Prima vittoria per il Bricherasio, 0-1 sul campo della PiscineseRiva grazie alla rete di Rahimi.

GIOVANISSIMI FASCIA B – PISCINESERIVA E RIVESE, SORPASSO AL VERTICE
Pradella e doppietta di Rostagno: il Valchisone batte la Bruinese nel big match di giornata, una clamorosa sconfitta per 3-0 che costa anche la vetta della classifica alla squadra di Maina. Balzano al comando, entrambe vincendo in goleada, la PiscineseRiva (1-7 al Piossasco, con tris di Chiaberto e Carotenuto) e la Rivese (6-1 all’Airaschese, tripletta di Nardullo). Ma la classifica è cortissima, le due capolista hanno un solo punto di vantaggio sulle tre inseguitrici, ovvero Valchisone, Bruinese e Bricherasio, che supera 3-1 il Carignano con le reti di Korri, Albanese e Caffaratti. Il 2-2 tra None e GiavenoCoazze vale il primo punto stagionale per entrambe.

Letto 2059 volte Ultima modifica il Martedì, 26 Gennaio 2016 14:51

Registrati o fai l'accesso e commenta