Giovedì, 25 Aprile 2024
Giovedì, 03 Dicembre 2020 17:20

Le società astigiane e albesi hanno deciso: stop all'attività giovanile fino a data da destinarsi

Scritto da redazione

COMUNITATI - Le società dell'astigiano e dell'albese hanno deciso in modo congiunto il perdurare dello stop di qualunque attività sportiva per tutte le categorie giovanili fino a data destinarsi, al fine di contribuire a migliorare la situazione generale e procedere ad un nuovo inizio dello sport giovanile senza ulteriori stop e interruzioni. A questo punto è probabile che altre società seguano l'esempio


IL COMUNICATO STAMPA DELLE SOCIETA' ASTIGIANE

Le Associazioni Sportive di calcio Aleramica, Annonese, Asti, Buttiglierese, Canelli SDS, CMC Montiglio, Castelnuovo Don Bosco, Costigliole, Fucsia Nizza, Mezzaluna Villanova, Montegrosso Academy, I.s.c. Astigiana Calcio, Orange Futsal, Pro Villafranca, ASD Refrancore, Sca Asti, Spartak San Damiano, Virtus Canelli, Voluntas Nizza, a seguito del passaggio della Regione Piemonte da zona rossa a zona arancione, comunicano quanto segue.

Dopo una attenta analisi della attuale situazione sanitaria della nostra Regione  e nello specifico della Provincia di Asti, considerata che la precarietà e la portata  del fenomeno epidemiologico non consentono ancora una tutela sanitaria esente da rischi per tutti i nostri tesserati e conseguentemente per le nostre famiglie, in accordo, tutte le società sopranominate, hanno concordemente stabilito di optare per il perdurare dello stop da qualunque attività sportiva per tutte le categorie giovanili fino a data destinarsi. 

Tale decisione al fine di contribuire a migliorare la situazione generale e procedere ad un nuovo inizio dello sport giovanile senza ulteriori stop e interruzioni.

IL COMUNICATO STAMPA DELLE SOCIETA' DEL TERRITORIO ALBESE

Le Associazioni Sportive Dilettantistiche del territorio albese: Accademia Calcio Alba ASD, l’Albese Calcio, l’Area Calcio Alba Roero, l’ASD Stella Maris, il Corneliano Roero SGA, il GS San Cassiano e Sportinsieme

a seguito del passaggio della Regione Piemonte da zona rossa a zona arancione avvenuto in data 30/11/2020, dopo una attenta analisi della attuale situazione sanitaria della nostra Regione, in linea con quanto già espresso dalle consorelle della Provincia di Asti, considerata che la precarietà e la portata del fenomeno epidemiologico non consentono ancora una tutela sanitaria esente da rischi per tutti i nostri tesserati e conseguentemente per le nostre famiglie, in accordo, tutte le società suddette, hanno concordemente stabilito di optare per il perdurare dello stop di qualunque attività sportiva per tutte le categorie giovanili fino a data destinarsi.

Tale decisione al fine di contribuire a migliorare la situazione generale e procedere ad un nuovo inizio dello sport giovanile senza ulteriori stop e interruzioni.
Oggi più che mai è necessario infatti agire in modo congiunto ed adottare una linea d’azione condivisa per il bene del movimento calcistico dilettantistico e dell’intera collettività.

Registrati o fai l'accesso e commenta