Giovedì, 28 Marzo 2024
Martedì, 13 Settembre 2016 13:40

Ivrea - Volpiano gigante negli Allievi, SanMauro si rifà nei 2001

Scritto da

IL PUNTO / 1° GIORNATA - Settimo sorride con 2000 e 2002, pareggio amaro nei 2001, nei 2003 arriverà la vittoria a tavolino. Andrea Bettassa trascina l’Ardor San Francesco negli Allievi fascia B, La Chivasso e Valmalone dilagano nei Giovanissimi, Strambinese esagerata nei Giovanissimi fascia B

ALLIEVI - CORNAGLIA E BERTINI STENDONO IL SANMAURO
In un girone provinciale equilibrato come gli Allievi di Ivrea, già la prima giornata può offrire delle chiavi di lettura importanti, vedi il clamoroso 6-0 inflitto dal Volpiano al SanMauro (doppietta di Cornaglia e Bertini, reti di Salza e Gribaudo): le Volpi di Ciccio Vogliotti si propongono subito come squadra da battere, mentre i gialloblù di Sponzilli dovranno reagire subito - c’è il difficile ostacolo del Gassino nel turno infrasettimanale - perché la loro bocciatura non sia già definitiva.
Stesso risultato di 6-0 proprio per il Gassinosanraffaele, ma sulla carta il Vallorco è avversario meno ambizioso: Cotto protagonista assoluto con una tripletta, a segno anche Bolognesi, Castellucci e Ponti. Identico risultato anche per le altre due vittorie, 3-1 del Settimo sul Pavarolo (botta e risposta tra Zeoli e Saltaformaggio, poi Pojer e Savant Ros fanno la differenza per le violette di Cignola) e del Cirié sulla Real Sangiustese: doppietta di Nicolosi e rete di Albertano, di Vincenzi il gol della bandiera ospite. Insomma, le altre “grandi” non steccano alla prima e già si capisce chi si giocherà i posti nei regionali. Unico pareggio di giornata l’1-1 tra Bosconerese e Mathi Lanzese: La Marca illude gli ospiti, Mancuso ristabilisce l’equilibrio

ALLIEVI FASCIA B - DE CHIRICO NE SEGNA SEI, POKER DI SANSALONE

Il SanMauro si rifà con gli interessi con i 2001 di Christian Zullo, il risultato di 16-0 nella gara con il Castiglione parla chiaro; sul tabellino dei marcatori De Chirico, scatenato con 6 gol personali, Sansalone (poker), Pagani e Guarneri (due a testa), Piu e Lampasona. Senza discussione anche la vittoria del Vallorco sul Real Leinì, 6-1 con poker personale di Antonucci e doppietta d Giolitto, cui risponde solo parzialmente Bona.
Pesante affermazione corsara dell’Ardor San Francesco, che espugna il campo del La Chivasso (1-2) grazie alla doppietta del solito Andrea Bettassa, capace di ribaltare il gol dell’illusorio vantaggio firmato da Rotella. Arrivano lontano dalle mura amiche anche i primi tre punti del Gassinosanraffaele, cui basta la rete di Grandini a metà ripresa per tornare felice da Cirié. Spettacolare il 3-3 tra Forno e Settimo: Corgiat su rigore porta in vantaggio la squadra di casa, poi Cuomo, Porporino e Cirulli mettono la partita in tasca alle Violette, che però si fanno rimontare da Seydou e Rubiani. Due punti buttati che potrebbero pesare nella corsa ai regionali.

GIOVANISSIMI - MISTRETTA, TRE GOL E TRE PUNTI PER GLI ORIZZONTI UNITED

Senza mezze misure. Solo vittorie piene di gol nella prima giornata dei Giovanissimi: le più rotonde sono i 6-0 del La Chivasso sul Verolengo (doppiette di Lo Duca e Marciuc, poi Zollo e Avedano) e della possibile sorpresa Valmalone sul Vallorco (due gol a testa per Riggio, Farina e Peroglio). Senza problemi anche il solito Volpiano, che vince 1-5 sul campo del Cirié: bis di Carnazza e Imbergano completati dal gol di Vitiello, Rossin su rigore rende meno amaro il passivo. Fuori casa anche la netta affermazione del Settimo sulla Real Sangiustese, 1-4 con le firme di D’Anna, Fessile, Primomo e Tavaglione, dopo la sveglia suonata da Basso in apertura. Un po’ più sofferti i tre punti degli Orizzonti United, 5-3 al Montanaro grazie alla tripletta di Mistretta e alla doppietta di Boggero, ma Drago, Gagliano e Mastrototaro tengono la partita aperta fino alla fine.

GIOVANISSIMI FASCIA B - FERRARI SCATENATO, 7 GOL SONO TANTISSIMI!
Strambinese ingorda, 19 gol al Castellamonte sono davvero tanti: Ferrari ne fa addirittura 7, tris per Teaca e Colombo, bis per Buscalgione, uno a testa per Lionello, Pennacchio, Boerio e Carreras. Il fattore-campo salta nelle altre tre partite di giornata: il Valle Sacra passa a San Grato per 0-3 (Papandrea, Vironda e Porrino su rigore), la Rivarolese esce da Vallorco con una vittoria per 1-3 (doppio Fonsato e Benvenuti, Chiara accorcia le distanze), il Cirié espugna Forno con il risultato di 3-5. Una partita pazza: doppietta di Sias e Massa per lo 0-3 del primo tempo, due rigori di Mucay e Cavallo per il clamoroso pareggio, Paone e rigore di Lociuro nel finale ridanno la vittoria ai ciriacesi. Tre punti che, al Settimo, arriveranno a tavolino, visto che il Cafasse Balangero non si è presentato al campo.

Letto 2734 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta