Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Domenica, 01 Maggio 2022 23:06

Ivrea - Vallorco, lo spareggio è tuo: i biancoazzurri sono campioni in Under 14

Scritto da redazione

VERDETTI - Gola e De Luca firmano la vittoria per 2-1 sulla Strambinese, che deve accontentarsi dei playoff. In Under 17 (dove il PDHAE è già campione) il Castellamonte mantiene un punto di vantaggio sulla Mappanese nella corsa al secondo posto


Il Vallorco ha vinto lo spareggio con la Strambinese e si è laureato campione del girone Under 14. È stata una partita bella e combattuta, quella tra le due squadre che hanno dominato il campionato classe 2008, decisa nel finale da Mattia De Luca, dopo il botta e risposta tra Gola (che ha portato in vantaggio i biancoazzurri al quarto d’ora del primo tempo) e Di Benedetto (che ha pareggiato dopo 10 minuti della ripresa). Il Vallorco festeggia la conquista dei regionali, la Strambinese avrà la possibilità di rifarsi con i playoff.

Manca una giornata in Under 17, dove il PDHAE aveva già vinto la scorsa settimana. Rimane invece aperta la lotta per il secondo posto che vale i playoff, con il Castellamonte (sofferto 1-0 al Vallorco) che mantiene un punto di vantaggio sulla Mappanese (ben più facile 9-0 alla Strambinese). Domenica prossima il Castellamonte non può sbagliare sul campo del Montanaro penultimo, mentre la Mappanese sarà ospite dell’Aosta 511.

Letto 742 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta