Martedì, 30 Aprile 2024
Martedì, 21 Aprile 2015 13:49

Ivrea - Trionfa il Castellamonte Giovanissimi di Massimo Scalone. Quasi fatta per Mathi '98 e La Chivasso '99

Scritto da Antonio Badolato

TOP 11 – Allenatore della settimana Massimo Scalone, il suo Castellamonte ha vinto il girone dei Giovanissimi. Mancano due verdetti: favoriti il Mathi Lanzese negli Allievi e il La Chivasso negli Allievi fascia B. I migliori giocatori della settimana: Franceschi tra i pali; difesa composta da Siclari, Di Benedetto e Scarpone; a centrocampo Brogliatto, Capirone, Marietta e La Scala; in attacco Lauritano, Nosengo e Myzeqari.

FRANCESCHI (VALLORCO GIOVANISSIMI)
Con un paio di interventi miracolosi tiene aperta la sfida con il Castellamonte, ma alla lunga non può nulla contro lo strapotere e la voglia di vincere il girone dei gialloverdi.

SICLARI (LA CHIVASSO ALLIEVI FASCIA B)
Se il La Chivasso 1998 soffre la mancanza di un punto, il La Chivasso 1999 gode il vantaggio di un punto sul Settimo (che ha riposato): senza passi falsi nell’ultima giornata con la Crescentinese, i biancorossi faranno loro il girone degli Allievi fascia B. Merito anche dell’ultima vittoria, 6-1 al Castellamonte, Siclari protagonista con un gol e una grande prestazione,

DI BENEDETTO (PVF ALLIEVI FASCIA B)
Due gol, tra cui quello che ha rotto l’equilibrio iniziale, nel 7-0 rifilato al Cafasse Balangero: prestazione da urlo per Di Benedetto.

SCARPONE (MATHI GIOVANISSIMI FASCIA B)
Bella e prestigiosa vittoria sul campo del Settimo per l’unica squadra che ha provato a impensierire gli Orizzonti United: dopo Bellezza e Maranesi, a segno anche Scarpone.

BROGLIATTO (CASTELLAMONTE GIOVANISSIMI)
Incontenibile sulla fascia e decisivo, perché segna il gol che riporta in vantaggio il Castellamonte dopo il momentaneo pareggio del Vallorco: finirà 3-1, per la squadra di Massimo Scalone sono i tre punti che rendono matematica la vittoria del girone Giovanissimi.

CAPIRONE (ORIZZONTI UNITED GIOVANISSIMI FASCIA B)
L’Orizzonti United ha già vinto il girone dei 2001, ma  non molla un colpo: 5-0 al Bollengo, apre le danze il centrocampista (poi da segnalare la doppietta del solito Brianese)

MARIETTA (ARDOR SAN FRANCESCO ALLIEVI)
Tre gol e palma del migliore in campo nel 5-2 sul Livorno Ferraris, il numero 10 onora la maglia che porta.

LA SCALA (BOSCONERESE GIOVANISSIMI)
Per l numero 10 una fantastica tripletta nel 4-1 rifilato alla Polisportiva Valmalone. Niente male davvero.

LAURITAO (ARDOR SAN FRANCESCO GIOVANISSIMI FASCIA B)
Cala il tris nella bella vittoria sul campo del Rosone, un 1-6 che lancia un nuovo bomber sotto le luci dei riflettori.

NOSENGO (LA CHIVASSO ALLIEVI)
Entra nella ripresa e risolve la partita con il SanMauro, un passaggio difficile visto il valore dell’avversario e la posta in palio, perché solo vincendo i biancorossi potevano credere ancora nella vittoria del girone: un lumicino tenue tenue di speranza c’è ancora.

MYZEQARI (MATHI ALLIEVI)
Il suo gol dopo 2 minuti archivia la prativa Pvf (finirà 2-0 con il rigore di Saraceno), un passaggio fondamentale verso la vittoria del girone: il Mathi Lanzese rimane davanti e non è pensabile un passo falso domenica prossima contro il fanalino di coda Livorno Ferraris.

IN PANCHINA MASSIMO SCALONE (CASTELLAMONTE GIOVANISSIMI)
Meritano applausi la squadra, il mister e la società del Castellamonte, in primis il direttore sportivo Davide Veltri: insieme hanno costruito la favola Castellamonte, che con il gruppo 2000 ha vinto il primo campionato giovanile nella storia della società canavesana. Numeri notevoli: 41 punti in 16 partite, frutto di 13 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta; 59 gol fatti e 10 subiti, miglior attacco e miglior difesa della categoria; cannonieri la coppia d’oro Chiboub (15 gol) e Ouedraogo (14), poi Gallo Marchiando (10 reti). 

 

Letto 2440 volte Ultima modifica il Martedì, 21 Aprile 2015 13:55

Registrati o fai l'accesso e commenta