Giovedì, 25 Aprile 2024
Martedì, 12 Aprile 2016 16:45

Ivrea - Tine, l’incubo del Cirié, regala al Settimo lo scontro diretto e l'ipoteca del girone anche nei Giovanissimi fascia B. Mathi Lanzese Allievi in fuga

Scritto da

IL PUNTO - Il bomber, decisivo in settimana con i Giovanissimi, firma la doppietta decisiva anche nello scontro diretto dei 2002. Nei ’99, la sconfitta del Bollengo Albiano fa scappare a +3 gli orange, trascinati dal poker di Panero.

ALLIEVI – DOPPIETTA DI CANTAMESSA, IMPRESA DEL MONTANARO
A sorpresa, il Bollengo Albiano crolla sotto i colpi del Montanaro e di Cantamessa, che realizza la doppietta decisiva nel 2-1 che fa felice il Mathi Lanzese: gli orange infatti battono 6-2 il Grand Paradis (poker di Panero, poi Bianco e Airaudi) e scappano a +3 in classifica, uno strappo che potrebbe risultare decisivo per le sorti del girone. Nelle altre partite, Sabolo e Maggio trascinano l’Ivrea Banchette nel 5-0 sulla Crescentiese, il Vallorco supera 4-3 il Pont Donnaz Hone Arnad, pareggio tra Grand Combin e Settimo.

ALLIEVI FASCIA B – IRACE TRASCINA GLI ORIZZONTI UNITED ALLA SOLITA VITTORIA
Zero sorprese. Rimangono a punteggio pieno gli Orizzonti United, 8-0 al Pvf con poker di Irace, doppietta di Corinaldesi e gol di Curcelli e Salono. Vincono anche Gassinosanraffaele (4-1 al La Chivasso con doppio Cotto), Castellamonte (Chiboub beffa il Settimo) e Alicese (ci pensa Sirignano nel 2-0 al Vallorco). Terza vittoria stagionale per la Bosconerese, 0-3 alla Saluggese con Floris protagonista di due gol.

GIOVANISSIMI – GOLEADA DELL’ATLETICO VOLPIANO CON POKER DI MARONGIU
Lo scontro diretto del turno infrasettimanale ha portato a 9 i punti di vantaggio del Settimo sul Cirié, distanza mantenuta con il 7-1 alla Pro Cavagnolo, con doppiette di Urso e Leone; anche i ciriacesi vanno di goleada, 0-8 al Forno con bis di Oddi, Serra e Nicola. Tutto facile anche per Atletico Volpiano (9-1 alla Rondinese, poker di Marongiu) e La Chivasso (1-6 al Castellamonte), poker della Crescentinese fuori classifica al Vallorco.

GIOVANISSIMI FASCIA B – LA CHIVASSO, TRIS DI MARCIUC E LO DUCA
Pierre Bernard Tine, l’incubo del Cirié. In settimana ha segnato la doppietta decisiva con i Giovanissimi, domenica altri due gol nella sua categoria, quattro gol che – di fatto – consegnano alle Violette la vittoria di due campionati, entrambi ai danni dei ciriacesi. Cirié-Settimo 1-2 vuol dire che la squadra di Signoriello rimane imbattuta e scappa a +6 sui rivali, una distanza ormai incolmabile. Nelle altre partite, vincono Polisportiva Valmalone (6-1 al Cafasse, bis per Riggio e Peroglio), La Chivasso (7-0 al Montanaro, triplette per Marciuc e Lo Duca) e Vallorco (scoppiettante 5-4 al Verolengo).

Letto 1855 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta