Giovedì, 02 Maggio 2024
Martedì, 10 Maggio 2016 12:11

Ivrea - Mathi Allievi e Settimo Giovanissimi fascia B, è qui la festa

Scritto da

IL PUNTO - Serve l’ultima giornata per gli ultimi due verdetti dei campionati di Ivrea: agli orange di Andrea Vaccariello è bastato il 2-2 con l’Ivrea Banchette, le violette chiudono in goleada con i 15 gol rifilati al Cafasse Balangero.

ALLIEVI – BOLLENGO ALBIANO, 3-0 AMARO ALLA CRESCENTINESE
Bastava non perdere al Mathi Lanzese, per vincere il campionato Allievi. E pur soffrendo e tremando nel finale, gli orange non hanno perso: con l’Ivrea Banchette è finita 2-2 (doppietta di Bianco per gli orange, Bertolino e Sabolo per gli ospiti), quanto basta ai ragazzi di Vaccariello per andare in Coppa Piemonte. Inutile quindi il 3-0 rifilato dal Bollengo Albiano alla Crescentinese, con bis di Barbieri e gol di Gianotti. Il Montanaro chiude terzo nonostante lo 0-1 subito dal Grand Combin con gol di Pomat; quarti a pari merito Settimo (1-2 a Vallorco, Casafina e Buri ribaltano la rete di Burdisso) e Grand Paradis (3-0 al Pont Donnaz, tripletta di Bersano).

ALLIEVI FASCIA B – GASSINOSANRAFFAELE SI CONSOLA BATTENDO GLI ORIZZONTI UTD
Magra consolazione per il Gassinosanraffaele, che vince lo scontro diretto con gli Orizzonti United (1-2, Caligiuri e Cotto ribaltano il gol di Salono) infliggendo alla squadra di Enzo Vineis la prima sconfitta stagionale: peccato che gli avversari avessero già vinto il girone con una giornata di anticipo. Terzo posto a pari merito per Castellamonte (doppio Chiboub nel 2-0 al La Chivasso) e Settimo (3-0 all’Alicese, bis di Zeoli e sigillo di Criniti); spettacolare pareggio per 3-3 tra Bosconerese e Vallorco.

GIOVANISSIMI – 4 VITTORIE CORSARE SU 5 PARTITE
Ultima giornata senza particolari emozioni, con il Settimo campione già da tempo. 0-6 delle violette sul campo dell’Atletico Volpiano (doppiette di Grandini e Sucameli), 1-9 del Cirié sulla Rondinese (due gol a testa er Lubello, Serra, Ametta e Nicola), poker del Vallorco a Chivasso (Pomatto, Masiero, Menzouli e Giolitto i marcatori di giornata), 11 reti del Forno a Castellamonte (bis di Anegrouli, Ala, Patriarca e Corgiat). Unica vittoria casalinga quella della Crescentinese sulla Pro Cavagnolo per 4-2.

GIOVANISSIMI FASCIA B – CIRIE’ SECONDO PER UN SOLO PUNTO
Finalmente Settimo! Le violette centrano la doppietta: dopo la vittoria nei Giovanissimi, arriva il trionfo anche con i Giovanissimi fascia B, anche se è servita l’ultima partita del campionato, per dare la certezza matematica. Partita senza storia, visti i 15 gol rifilati al Cafasse Balangero: 5 Maimone, 3 Primomo, 2 Tine, 2 Miceli, e ancora Ursillo, Mordenti e Miceli. Amarezza per il Cirié, che chiude un grande campionato con un punto in meno della capolista: nell’ultima giornata, 1-2 sul campo del Montaanro con le firme di Carelli e Mulatero. Terzo il Valmalone (0-9 alla Foglizzese con ben 6 gol di Riggio), quarto il La Chvasso (3-0 al Vallorco con Avedano, Rubino e Marciuc).

Letto 1913 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta