Venerdì, 26 Aprile 2024
Lunedì, 09 Novembre 2015 09:30

Allievi Ivrea - Il La Chivasso fallisce l'impresa. Agli spareggi ci va l'Aosta

Scritto da Manuel Bosco

LA PARTITA / 11° TURNO - La squadra di Ozimo viene sconfitta in casa dal Vallorco di mister Pont che raccoglie i tre punti grazie ai gol di Grisorio e Tria

LA CHIVASSO-VALLORCO 1-2
RETI: st 3' Grisorio (V), 6' Macaro (LC), 28' Tria (V).
LA CHIVASSO (4-4-2): Jaramillo 5;Trevisan 6, Polonio 5.5, Adda 6, Richiardi 5; Calfa 6.5, Rota 6 (14' st Congiu 5.5), Rosso 6 (20' pt Bozza 6.5, 38' st Cammareri sv), Grandini 6.5; Cosca 7 (Ortalda 5.5), Wambo 6 (1' st Macaro 6.5). A disp. Somà, Scrudato. All. Ozimo.
VALLORCO (3-4-3): Prospero 7; Trucano 6, Pont 6 (17' pt Gagliardi 6), Chiras 6; Magnino 5.5, Ubico 5, Oberto 6, Caliendo 7; Burdisso 6.5, Tria 6.5, Grisorio 6.5. A disp. Reano, Ansaldi, Antenucci, Mannarino, Conrado, Kharmolid. All. Pont.
NOTE: ammoniti Antenucci, Richiardi, Adda, Cammareri (LC), Oberto (V), espulso Polonio (LC) per proteste. Rigore parato da Jaramillo a Grisorio al 21' del primo tempo su fallo dello stesso portiere.

Non ce l'ha fatta il La Chivasso ad agguantare il terzo posto: agli spareggi andrà infatti l'Aosta.  Una partita, quella della squadra di Ozimo, giocata ad alta intensità fino ai primi dieci minuti della ripresa quando poi il Vallorco, inizialmente in vantaggio in apertura di secondo tempo, prevale e vince con merito. Nel primo tempo i padroni di casa hanno dimostrato una netta superiorità tecnica per poi calare ed innervosirsi nella ripresa. Il primo tempo termina zero a zero ma non sono mancate le emozioni, infatti i ragazzi di Ozimo colpiscono una traversa con Cosca e un palo con Calfa, ma anche gli ospiti hanno una grande occasione, con un penalty calciato da Grisorio ma parato da Jaramillo, autore del fallo da rigore.

Nella ripresa il La Chivasso sfiora il gol dopo sessanta secondi con Calfa che trova la pronta risposta di Prospero, grande protagonista; al 3' Tria calcia, respinge Jaramillo ma Grisorio trova il tap in che sblocca il match. Pronta la reazione dei padroni di casa che devono assolutamente trovare la vittoria e sperare in un passo falso dell'Aosta; Macaro in contropiede fredda con un bel diagonale di sinistro Prospero. Biancorossi che provano a sfruttare il momento favorevole e al 9' Cosca calcia un gran destro che Prospero toglie dall'incrocio con un vero miracolo. Da qui la partita si addormenta e trova un sussulto al 28' quando Caliendo mette un pallone filtrante splendido a Tria che incrocia benissimo battendo Jaramillo. La partita si incattivisce e in pochi minuti ci sono due ammonizioni e un'espulsione, per Polonio, che fanno trasparire la chiara frustrazione del La Chivasso per aver mancato il bersaglio.

La formazione del Vallorco

Letto 2243 volte Ultima modifica il Lunedì, 09 Novembre 2015 09:30

Registrati o fai l'accesso e commenta